"Un mondo per tutti" a Libri nel Borgo Antico
Associazioni

"Un mondo per tutti" presente per il quinto anno consecutivo a Libri nel Borgo Antico

Integrazione sociale e cooperazione alla base di una magnifica esperienza

"Tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore" è questo il motto che l'associazione onlus "Un mondo per tutti" ha promosso durante la rassegna di Libri nel Borgo Antico, festival di lettura che registra più di 150 autori presentare le loro ultime fatiche editoriali.

Tante le iniziative che durante gli anni sono state svolte dall'associazione, in contesti diversi, nel percorso di via di ciascun ragazzo.

I ragazzi di "Un mondo per tutti" sono stati i protagonisti anche nel video dedicato all'inaugurazione della scalinata dei lettori aprendo la decima edizione di Libri nel Borgo Antico. «Questo è il quinto anno che partecipiamo a Libri nel Borgo Antico, per noi un'esperienza unica perché far vivere da protagonisti i ragazzi della nostra associazione questo evento ha sicuramente i suoi risvolti positivi, poiché cresce in loro l'autostima arricchendoli e passo dopo passo conquistano grazie a queste iniziative grandi successi» ha dichiarato il presidente Paolo Monopoli.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Un mondo per tutti
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico: i finalisti del Premio Campiello 2025 a Bisceglie Libri nel Borgo Antico: i finalisti del Premio Campiello 2025 a Bisceglie Appuntamento previsto venerdì 4 luglio
Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari «Questi ragazzi sono da sempre il cuore pulsante del nostro festival letterario»
Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie I due spettacoli apriranno e chiuderanno la sedicesima edizione del festival
Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione È in programma dal 29 al 31 agosto
Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Un momento di confronto per i ragazzi dell'istituto biscegliese
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.