Malattia di Alzheimer
Malattia di Alzheimer
Attualità

Un open day per la Giornata mondiale dell'Alzheimer a Universo Salute

Appuntamento venerdì 20 settembre

Venerdì 20 settembre si terrà un open day con presentazione dell'unità di riabilitazione Alzheimer e un incontro sul tema "Alzheimer, porte aperte al futuro della cura" a Universo Salute Opera Don Uva a Bisceglie (ingresso via Cala di Fano), in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer.

In tale occasione si potrà provare il percorso esperienziale fisico, cognitivo ed emotivo nella demenza, per comprendere le difficoltà che le persone anziane e con problemi cognitivi incontrano nella vita di tutti i giorni e per ricercare le strategie utili a dare un supporto concreto.

I partecipanti sperimenteranno la confusione, il senso di isolamento, di vulnerabilità e molto altro tipicamente vissuto da una persona anziana e con demenza attraverso l'utilizzo di ausili che influenzano negativamente la vista, l'udito, i movimenti fini e le abilità sensoriali. L'incontro è rivolto a tutte le persone del territorio che vogliono capire come comportarsi e relazionarsi nella vita di tutti i giorni con le persone affette da demenza.
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Alzheimer
Altri contenuti a tema
Ristorazione Don Uva, Telesforo: «Confido in una ricomposizione tra Pastore e i lavoratori» Ristorazione Don Uva, Telesforo: «Confido in una ricomposizione tra Pastore e i lavoratori» L'ad di Universo Salute: «Il personale di Bisceglie non ha accettato di cambiare le modalità operative di somministrazione dei pasti»
Allarme dell'Usppi: «Licenziamenti in arrivo per gli addetti alla ristorazione dell'Opera Don Uva» Allarme dell'Usppi: «Licenziamenti in arrivo per gli addetti alla ristorazione dell'Opera Don Uva» Il segretario Nicola Brescia: «Le problematiche non possono sempre ricadere sui lavoratori»
Una piccola sala cinematografica nell'Hospice di Universo Salute Una piccola sala cinematografica nell'Hospice di Universo Salute Iniziativa di grande sensibilità rivolta a ospiti e parenti
Ordigno intimidatorio a Foggia contro struttura del gruppo Telesforo Ordigno intimidatorio a Foggia contro struttura del gruppo Telesforo I componenti del management di Universo Salute nel mirino della criminalità organizzata
Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Il ministro biscegliese: «Inaccettabile attacco allo Stato»
Un bando di cessione degli immobili ex Cdp non funzionali all'attività sanitaria Un bando di cessione degli immobili ex Cdp non funzionali all'attività sanitaria Due dei tre lotti localizzati a Bisceglie
Presepe vivente nell'Opera Don Uva, un'iniziativa di successo Presepe vivente nell'Opera Don Uva, un'iniziativa di successo Due appuntamenti riusciti e dal significato molto profondo, con gli ospiti e gli operatori protagonisti
Massiccia partecipazione al convegno su consenso informato e testamento biologico Massiccia partecipazione al convegno su consenso informato e testamento biologico L'incontro è stato organizzato dall'area comunicazione di Universo Salute
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.