La nuova giunta di Bisceglie al completo. <span>Foto Vito Troilo</span>
La nuova giunta di Bisceglie al completo. Foto Vito Troilo
Politica

Una delibera conferma le indennità di sindaco, assessori e presidente del consiglio. Nessun taglio per il momento

Decisione che non mancherà di suscitare polemiche

Il titolo di questo pezzo è calibrato in modo tale da lasciare aperto uno spiraglio di buon senso.

La delibera di giunta n° 300 del 19 ottobre scorso ha definito la riconferma delle indennità di carica di sindaco, vicesindaco, assessori e presidente del consiglio comunale di Bisceglie, oltre che dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali, fino alla scadenza naturale di questa consiliatura, prevista per il 2023.

L'importo annuo complessivo stanziato è pari a 233152,92 euro per gli otto amministratori (il sindaco Angelantonio Angarano e i sette assessori) e di 29451,12 euro per il presidente della massima assise comunale Gianni Casella.

L'atto ha determinato anche le somme presunte dell'ammontare per i gettoni dei consiglieri comunali, solo stimabile perché legato al numero di riunioni di consiglio e di commissioni effettivamente svolte: altri 17500 euro. Le somme saranno impegnate e inserite sui bilanci di ciascuna annualità.

La decisione non mancherà di suscitare polemiche, specie considerando la promessa formulata dal primo cittadino nel corso della campagna elettorale amministrativa di dimezzarsi l'indennità. Secondo quanto trapelato da ambiente vicini all'amministrazione la delibera di giunta sarebbe un atto dovuto al quale potrebbero seguire eventuali provvedimenti individuali di rinuncia a una quota dell'indennità da parte di sindaco, assessori e presidente del consiglio.
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.