La nuova giunta di Bisceglie al completo. <span>Foto Vito Troilo</span>
La nuova giunta di Bisceglie al completo. Foto Vito Troilo
Politica

Una delibera conferma le indennità di sindaco, assessori e presidente del consiglio. Nessun taglio per il momento

Decisione che non mancherà di suscitare polemiche

Il titolo di questo pezzo è calibrato in modo tale da lasciare aperto uno spiraglio di buon senso.

La delibera di giunta n° 300 del 19 ottobre scorso ha definito la riconferma delle indennità di carica di sindaco, vicesindaco, assessori e presidente del consiglio comunale di Bisceglie, oltre che dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali, fino alla scadenza naturale di questa consiliatura, prevista per il 2023.

L'importo annuo complessivo stanziato è pari a 233152,92 euro per gli otto amministratori (il sindaco Angelantonio Angarano e i sette assessori) e di 29451,12 euro per il presidente della massima assise comunale Gianni Casella.

L'atto ha determinato anche le somme presunte dell'ammontare per i gettoni dei consiglieri comunali, solo stimabile perché legato al numero di riunioni di consiglio e di commissioni effettivamente svolte: altri 17500 euro. Le somme saranno impegnate e inserite sui bilanci di ciascuna annualità.

La decisione non mancherà di suscitare polemiche, specie considerando la promessa formulata dal primo cittadino nel corso della campagna elettorale amministrativa di dimezzarsi l'indennità. Secondo quanto trapelato da ambiente vicini all'amministrazione la delibera di giunta sarebbe un atto dovuto al quale potrebbero seguire eventuali provvedimenti individuali di rinuncia a una quota dell'indennità da parte di sindaco, assessori e presidente del consiglio.
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.