Mario Draghi
Mario Draghi
Attualità

«Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca»

La precisazione del premier Mario Draghi: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»

Le persone under 60, che hanno ricevuto la prima dose di Astrazeneca, potranno decidere di effettuare la seconda somministrazione con lo stesso vaccino. Lo ha precisato il presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, in conferenza stampa, nella serata di venerdì 18 giugno.

«La vaccinazione eterologa funziona: anche a me è stata consigliata e la farò, dato che non ho sviluppato molti anticorpi con la prima inoculazione. Ma si potrà comunque scegliere di completare il ciclo con Astrazeneca, avendo il parere del medico favorevole e firmando un consenso davvero informato» ha chiarito il premier.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • governo
  • Covid
  • astrazeneca
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Il presidente della Regione: «Abbiamo anticipato quest'anno il provvedimento, prorogando la validità fino al mese di settembre»
Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Il nuovo aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Interrogazione parlamentare al ministro Salvini per la scomparsa di Mino Racanati Interrogazione parlamentare al ministro Salvini per la scomparsa di Mino Racanati Il gruppo di opposizione sollecita un intervento del governo. Tra i firmatari il senatore biscegliese Francesco Boccia
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.