Universo Salute
Universo Salute
Attualità

Universo Salute, doccia molecolare per il benessere dei pazienti

Ulteriore impegno dell'azienda per ottimizzare l'assistenza degli allettati

Prosegue il costante miglioramento degli standard di cura e assistenza di Universo Salute. Da alcuni giorni, nelle sedi di Bisceglie e Foggia, è stata introdotta una nuova tecnologia che permette di effettuare l'igiene dei pazienti mediante una doccia completa effettuata al letto dei pazienti: si tratta della doccia idro molecolare Syren.

La doccia, prodotta dal dispositivo della Linaus, è a bassa pressione ed estremamente localizzata. Uno speciale frangi-flusso, posto sul manipolo di erogazione, consente di utilizzare solo 500ml di acqua per effettuare una doccia completa.

Con l'acqua vengono adoperati prodotti detergenti e disinfettanti, compatibili con il sistema di erogazione, in grado di mantenere la cute del paziente nelle migliori condizioni trofiche.

È questo un ulteriore sforzo economico sopportato dall'azienda per ottimizzare l'assistenza dei pazienti allettati (che, dunque, non devono necessariamente essere trasferiti quotidianamente nelle stanze da bagno) ed in linea con le esigenze ergonomiche tese a mitigare l'impegno fisico dei lavoratori.

In ultimo, ma di primaria importanza, è da rimarcare come l'adozione del sistema della Linaus si ottiene una significativa riduzione dell'acqua impiegata (500ml a paziente a fronte di decine di litri per ogni doccia effettuata), bene comune da salvaguardare.
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
Iniziative di Universo Salute in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer Iniziative di Universo Salute in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer Mercoledì 21 settembre un corso di aggiornamento per operatori e familiari
"Dedicato a don Pasquale", Gianluigi Belsito replica lo spettacolo a Universo Salute "Dedicato a don Pasquale", Gianluigi Belsito replica lo spettacolo a Universo Salute Martedì prevista anche una solenne celebrazione presieduta da Monsignor Salvatore Ligorio
Premio Don Uva, sold out per il grande evento a Universo Salute Premio Don Uva, sold out per il grande evento a Universo Salute Un riconoscimento ideato per chi si prodiga in favore degli "ultimi"
Premio Don Uva, partito il conto alla rovescia Premio Don Uva, partito il conto alla rovescia Gli ospiti attesi per il grande evento sul piazzale del Tempio di San Giuseppe
Iva Zanicchi si prende la scena di Libri nel Borgo Antico Iva Zanicchi si prende la scena di Libri nel Borgo Antico A Universo Salute grande spettacolo e partecipazione massiccia per il concerto
Libri nel Borgo Antico entra nel vivo: il programma di venerdì 26 agosto Libri nel Borgo Antico entra nel vivo: il programma di venerdì 26 agosto Grande successo di pubblico per lo spettacolo di apertura "Dedicato a don Pasquale", diretto da Gianluigi Belsito
Premio Don Uva, pronto il cast per l'edizione del centenario Premio Don Uva, pronto il cast per l'edizione del centenario Il direttore artistico Gegè Telesforo: «Un grande evento, onorato di esserci»
Universo Salute, celebrazione eucaristica in occasione del centenario Universo Salute, celebrazione eucaristica in occasione del centenario Sarà presente l'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.