Museo Don Uva di Bisceglie
Museo Don Uva di Bisceglie
Attualità

Universo Salute, mercoledì l'accensione dell'albero di Natale e una visita teatralizzata al museo Don Uva

Interverrà l'Arcivescovo D’Ascenzo. Al via le riprese di uno speciale format tv dedicato all’evento, curato da Gianluigi Belsito

È in programma mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, la tradizionale cerimonia di accensione dell'albero di Natale al chiostro Don Uva di Bisceglie. Sarà presente, fra gli altri, anche Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Le decorazioni dell'albero sono state realizzate dagli ospiti dell'area della disabilità, della riabilitazione Alzheimer e della Rsa "Madre Pia" della sede di Bisceglie di Universo Salute.

Hanno intanto avuto inizio le riprese per la speciale visita teatralizzata al Museo Don Uva, che si svolgerà alle 18.
L'evento, curato da Gianluigi Belsito, s'intitola "Sui passi di don Pasquale" ed è realizzato da Universo Salute - Opera Don Uva, Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, Fondazione Seca e Teatro del Viaggio. Lo speciale TV è curato dall'area comunicazione di Universo Salute.
Si tratta di un'idea già messa in atto dal Teatro del Viaggio, in linea con il format delle cosiddette visite guidate teatralizzate.

Nell'appuntamento del 7 dicembre, dopo un'introduzione di carattere storico-architettonico al Museo Don Uva, i visitatori avranno la possibilità di seguire un percorso guidato all'interno della struttura dove, in ogni stanza, sarà presente un attore interprete di uno specifico personaggio che, presumibilmente, ha conosciuto Padre Uva e dunque in grado di raccontare una parte della sua storia. Stanza dopo stanza verrà così ricostruita la figura del grande benefattore e del suo percorso spirituale e umano, che ha portato ad alleviare le sofferenze di tanti infelici.
  • Opera don Uva
  • Gianluigi Belsito
  • Universo Salute
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Gianluigi Belsito protagonista di un episodio della serie "Le indagini di Lolita Lobosco" Gianluigi Belsito protagonista di un episodio della serie "Le indagini di Lolita Lobosco" L'attore biscegliese ha interpretato un sacerdote, vittima della furia omicida della sua perpetua
Abusi al "Don Uva", Opi prende le distanze «da chi infama la professione» Abusi al "Don Uva", Opi prende le distanze «da chi infama la professione» La nota dell'ordine delle professioni infermieristiche: «Chiediamo ispezioni su tutto il territorio regionale»
Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Il commissario Diego Rana: «L'importante è che non si generalizzi»
Quinto anniversario da Arcivescovo per Monsignor Leonardo D'Ascenzo Quinto anniversario da Arcivescovo per Monsignor Leonardo D'Ascenzo Il messaggio del vicario generale don Sergio Pellegrini
Operazione "New life", Vigilante ribadisce: «Massima collaborazione con le forze dell'ordine» Operazione "New life", Vigilante ribadisce: «Massima collaborazione con le forze dell'ordine» L'amministratore delegato di Universo Salute: «Avevamo già effettuato dei licenziamenti. Tutti gli indagati sono stati sospesi»
Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia, misure cautelari per 30 persone Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia, misure cautelari per 30 persone 15 arrestati tra infermieri, ausiliari e operatori ausiliari. Restrizioni per altri 15. I vertici di Universo Salute non sono indagati e anzi hanno fornito collaborazione agli inquirenti
Incontro di spiritualità ecumenica a Trani Incontro di spiritualità ecumenica a Trani Sarà guidato da suor Cristiana Rigante, clarissa del Monastero di San Luigi in Bisceglie
Due Diocesi unite per celebrare il patrono dei giornalisti Due Diocesi unite per celebrare il patrono dei giornalisti Martedì una Santa Messa presieduta da Monsignor Luigi Mansi, Vescovo di Andria
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.