Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Vaccini dai 12 ai 15 anni, Emiliano: «Siamo pronti»

Il governatore dopo l'ok dell'Aifa: «I primi saranno i ragazzi fragili»

Dopo il via libera dell'Ema, l'Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato l'utilizzo dei vaccini anche per i più piccoli, dai 12 ai 15 anni di età. Il presidente Michele Emiliano ha commentato con soddisfazione la notizia: «Siamo pronti ed effettueremo somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili della Puglia, tutti quelli che hanno bisogno di questa tutela per ricominciare a uscire, a socializzare, a vivere normalmente e ad andare a scuola. Verranno chiamati dai centri che li hanno in cura e riceveranno la dose in fretta, in modo tale da fargli passare un'estate un po' più tranquilla e serena».

La Regione aveva già sollecitato le strutture, in particolare le due aziende ospedaliere di Bari e di Foggia, a lavorare per la compilazione degli elenchi dei ragazzi fragili, in modo tale da poterli subito chiamare e somministrarli il siero per primi.

«Abbiamo un'arma in più contro il Coronavirus che ci permetterà di far ripartire ancora più in sicurezza la scuola. Come abbiamo fatto per i maturandi, gli studenti dai 12 anni in su saranno presto convocati, attraverso il sistema scolastico, prima dell'inizio del nuovo anno» ha aggiunto l'assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • Michele Emiliano
  • vaccini
  • Bambini
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Carenza di servizi per l'infanzia e occupazione femminile: i dati di Bisceglie Carenza di servizi per l'infanzia e occupazione femminile: i dati di Bisceglie Inverno demografico in tutta Europa, ma l'Italia è il fanalino di coda di tutte le classifiche
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
“Diritti alla ribalta”, i ragazzi di Villa Giulia incontrano gli adulti “Diritti alla ribalta”, i ragazzi di Villa Giulia incontrano gli adulti Appuntamento giovedì 30 novembre alle 17.00, organizzato in occasione della Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.