Il dottor Delvecchio
Il dottor Delvecchio
Attualità

Vaccini, Delvecchio: «Odontoiatri siano inseriti tra le categorie di priorità»

Il presidente dell'Omceo Bat: «Per la loro professione sono esposti al rischio di poter contrarre il virus»

«In previsione della disponibilità del vaccino e in un'ottica di collaborazione e concertazione in questo momento, sarebbe opportuno che tra le primissime persone da vaccinare, e quindi da inserire tra i criteri di priorità, ci siano i colleghi odontoiatri, tenuto conto della loro esposizione al rischio di poter contrarre il virus in virtù della loro professione» ha proposto il dottor Dino Delvecchio, presidente dell''Omceo della Provincia Bat, in una lettera inviata al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e al direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne.

«È fondamentale che questo avvenga al pari di noi medici che abbiamo già ottenuto la vaccinazione. Mi sembra importante suggerire che la cosa avvenga per i liberi professionisti in quanto anche loro, nell'espletamento della loro professione, vengono a contatto con un'ampia parte della popolazione. Minimizzare i rischi di contagio anche per questa circostanza credo che sia assolutamente importante» ha aggiunto.

«Massima attenzione deve essere rivolta al personale sanitario e amministrativo che opera coi medici negli studi di medicina generale e che costituiscono il primo contatto con i cittadini. Questa mia proposta è da intendersi come contributo al fine di affinare sempre più la strategia di contrasto alla diffusione del Coronavirus» ha concluso Delvecchio.
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • ordine dei medici
Altri contenuti a tema
Caldo asfissiante, i consigli dell'Ordine dei medici Bat Caldo asfissiante, i consigli dell'Ordine dei medici Bat Delvecchio: «Importante osservare alcune accortezze»
Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'inclusione scolastica Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'inclusione scolastica Nomina nazionale per il presidente dell'Ordine di medici della Bat
Vaccini anti-Covid, i dati aggiornati nella Bat Vaccini anti-Covid, i dati aggiornati nella Bat Quasi 30 mila persone hanno ricevuto la quarta dose
Sabato l'assemblea provinciale della Federazione medici di famiglia Sabato l'assemblea provinciale della Federazione medici di famiglia Il segretario Delvecchio: «Non si può andare avanti così»
Vaccini anti-Covid, quasi 25 mila quarte dosi somministrate nella Bat Vaccini anti-Covid, quasi 25 mila quarte dosi somministrate nella Bat L'aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale nella Bat Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale nella Bat Scelzi: «Strumento più efficace per ridurre il rischio individuale e sociale. Obiettivo la massima copertura»
Vaccini anti-Covid, l'aggiornamento settimanale della situazione Vaccini anti-Covid, l'aggiornamento settimanale della situazione In crescita il numero delle quarte dosi somministrate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.