Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo
Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo
Attualità

Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo. Angarano: «Il gesto si commenta da solo»

Già in corso i controlli per risalire ai responsabili

La città di Bisceglie si appresta a vivere il periodo natalizio con una serie di iniziative volte a creare un'atmosfera festosa e accogliente per residenti e visitatori. Tuttavia, un episodio spiacevole ha scosso la comunità. Nella notte scorsa, una delle casette natalizie allestite al Palazzuolo, è stata vandalizzata.

«Purtroppo, ci sono ancora degli incivili che non hanno alcun rispetto per il bene comune, per la città, per gli altri: questa notte una delle casette realizzate sul Palazzuolo è stata vandalizzata. Il gesto si commenta da solo» ha scritto sui social il sindaco, Angelantonio Angarano.

«Questi episodi non solo causano danni materiali, ma ostacolano anche le iniziative collettive volte a migliorare la vivibilità della città in periodi significativi. Evidentemente gli autori di questo atto di vandalismo non sanno che la piazza è videosorvegliata e che sono già in corso i controlli per risalire ai responsabili» ha precisato.

Nonostante l'episodio, i preparativi per il Natale a Bisceglie continuano senza sosta. «Voglio rassicurare tutti: sarà un bel Natale. Non saranno certo questi vili episodi a fermare i preparativi e le tante emozioni che accompagnano questo periodo», ha dichiarato Angarano.

Il calendario degli eventi natalizi partirà ufficialmente venerdì 6 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele, dove l'accensione dell'albero segnerà l'inizio delle festività con un ricco calendario di eventi e appuntamenti.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Il sindaco: «Diventerà un bellissimo parco in pieno centro urbano, un bel polmone verde per bambini e famiglie»
Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Un provvedimento è rivolto alle utenze non domestiche e disciplina l’uso dei contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti. L’altro si riferisce alle utenze domestiche e ribadisce gli obblighi di corretto conferimento
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Concerti, animazione per le strade e spettacoli teatrali per chiudere il periodo natalizio
Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Un invito a riscoprire il significato profondo del Natale come segno di amore, giustizia e speranza
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Messaggio di auguri a cura di don Matteo Losapio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.