Mario Calabresi
Mario Calabresi
Cultura

Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Mario Calabresi

L'autore presenterà il suo ultimo libro "Una volta sola"

Un mese di novembre davvero intenso alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Venerdì 25 novembre è in programma un nuovo appuntamento letterario nella libreria biscegliese, con super ospite Mario Calabresi e il suo ultimo libro "Una volta sola" (Mondadori). Il giornalista sarà accompagnato da Giorgia Antonelli, con la quale converserà sulla recentissima opera letteraria.

Ecco la trama: «Rachele ha trentotto anni quando il tumore che aveva scoperto mentre aspettava il terzo figlio si ripresenta. Da lì la decisione di scrivere qualcosa da lasciare ai suoi bambini, un diario della sua vita. Lo fa mandandomi venticinque messaggi vocali, un racconto senza sconti o giri di parole di tutto quello che ha vissuto e che vale la pena raccontare. Li ho custoditi e poi trascritti. Oggi Rachele non c'è più, ma riascoltare la sua voce e le sue parole ha acceso in me una domanda: per cosa vale la pena vivere? La sensazione più forte dopo la pandemia è di quanto tutto sia precario, mutevole, di quanto la vita sia preziosa e valga la pena alzare la testa.

Così ho cominciato a osservare e ascoltare come sta cambiando il mondo e ho cercato persone che potessero regalarmi con l'esempio una convinzione: si vive una volta sola e non si deve sprecare un solo istante. Bisogna essere fedeli a sé stessi, fare scelte coraggiose e appassionate e vivere con intensità, regalandosi ogni giorno la possibilità di scegliere. Per Franco significa, dopo oltre sessant'anni di vita insieme, non lasciare la mano di sua moglie neppure per un giorno. Per Claudia, trovare la forza di ribellarsi al marito camorrista, alle sue regole, e ricominciare da capo. Per Camilla, attraversare l'oceano in cerca delle proprie origini. Per Sami, rispondere con l'impegno e la memoria agli orrori che hanno segnato la sua storia. Per Laura, scegliere la vita, reagire, anziché rinunciare e arrendersi».

L'appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato a partire dalle ore 20:30. Per informazioni è possibile contattare lo 0808091021 o la mail info@vecchiesegherie.it.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
L'astronauta Paolo Nespoli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'astronauta Paolo Nespoli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il romanzo "L'unico giorno giusto per arrendersi"
Due presentazioni in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Due presentazioni in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Mario Avagliano e Annalisa Monfreda ospiti della libreria biscegliese
Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il suo nuovo libro "Tieniti Forte, lettere ad un figlio che parte"
Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Fra gli ospiti della libreria biscegliese Mario Calabresi, Mario Avagliano e Annalisa Monfreda
Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autrice presenterà al pubblico il libro "Lo strano gioco del destino"
"La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini "La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini «Bellissimo sentire l'affetto di tanta gente che ama la scienza perché ama capirla»
"Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa in collaborazione con Giunti editore
"Eros nel tempo e nei tempi" in scena alle Vecchie Segherie "Eros nel tempo e nei tempi" in scena alle Vecchie Segherie In scena il testo a cura di Eleonora Celestino
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.