Consegna mascherine alla Caritas
Consegna mascherine alla Caritas
Attualità

Via alla distribuzione gratuita di mascherine per famiglie in difficoltà e persone fragili

Angarano: «L'obiettivo è arrivare rapidamente a chi ne ha più bisogno»

L'amministrazione comunale ha pianificato la distribuzione gratuita di mascherine - messe a disposizione dalla Protezione Civile della Regione Puglia - alle famiglie in difficoltà. Una prima tranche è stata consegnata giovedì alla Caritas.

Dal 18 al 22 maggio, inoltre, altre mascherine saranno distribuite gratuitamente alle famiglie che hanno ricevuto il buono spesa. I beneficiari del sussidio economico (ovviamente uno per nucleo familiare) potranno recarsi in base alla lettera iniziale del loro cognome, dal 19 al 22 maggio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18, nei seguenti punti:
  • dalla lettera A alla lettera C – Infopoint di Protezione Civile, accanto al Comando di Polizia Locale in Piazza San Francesco;
  • dalla lettera D alla lettera H - palazzina area mercatale di via Calace;
  • dalla lettera I alla lettera O - palestra Scuola "De Amicis", accesso da via Piave;
  • dalla lettera P alla lettera Z - parco comunale antistante la Chiesa Sant'Andrea Apostolo, in via La Notte.
Per ritirare il plico, contente mascherine in base al numero dei componenti del nucleo familiare, occorrerà esibire agli addetti della Protezione Civile la comunicazione di disponibilità al ritiro pervenuta dai Servizi sociali comunali tramite Whatsapp o e-mail.
Mascherine sono state destinate anche ai volontari di Protezione Civile e agli agenti di Polizia Locale, in prima linea nell'affrontare l'emergenza Covid-19 e nel sostegno alla popolazione, e saranno fornite alle associazioni che si occupano della cura di persone fragili.

«Stiamo seguendo i canali più diretti per arrivare rapidamente alle famiglie che ne hanno più bisogno» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «L'emergenza sanitaria ha portato con sé una grave crisi economica e sociale, per questo è fondamentale aiutare chi è più in difficoltà. A tutti coloro che riceveranno i dispositivi di protezione raccomandiamo vivamente innanzitutto l'utilizzo e poi l'uso corretto. Il Coronavirus non è sconfitto. Per questo dobbiamo continuare a tenere tutti insieme alta la guardia per difenderci e per non sprecare i grandi sacrifici che abbiamo fatto in questi due mesi. Indossare la mascherina è importantissimo per tutelare la nostra salute e quella di tutti, comprese le persone a cui vogliamo bene, soprattutto in questa fase 2 in cui stiamo ripartendo e ci sono più persone in giro».
  • Caritas Bisceglie
  • Caritas
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» «Bisceglie è una città ferita da giorni difficili. Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.