lido Salsello. <span>Foto Serena Ferrara</span>
lido Salsello. Foto Serena Ferrara
Attualità

Via libera ai lidi aperti tutto l'anno. Lo stabilisce l'ordinanza balneare 2017 della Regione Puglia

Obbligatori nei lidi defibrillatori, barella e area nursery

Via libera ai lidi aperti tutto l'anno. Lo stabilisce la nuova ordinanza balneare emessa dalla Regione Puglia 2017.
L'ordinanza stabilisce che gli stabilimenti balneari potranno restare aperti anche in autunno ed inverno per "attività commerciali e quelle accessorie", come quelle "elioterapiche, ludico-ricreative, l'esercizio di bar e ristoranti e gli intrattenimenti musicali e danzanti, che possono essere svolte con le medesime condizioni regolamentari e d'orario applicate agli esercizi ubicati nel territorio comunale, nel rispetto delle norme in tema di autorizzazioni in materia edilizia, urbanistica, igienico-sanitaria e di inquinamento acustico".
Le altre novità riguardano la sicurezza in spiaggia: ogni stabilimento dovrà dotarsi di almeno un defibrillatore, un apparecchio per la respirazione artificiale, tre bombole di ossigeno, mascherine per la respirazione bocca a bocca, apribocca a vite, pinza tira-lingua, barella, oltre al kit di primo pronto soccorso. L'ordinanza viene anche incontro alle esigenze delle famiglie: ogni stabilimento dovrà dotarsi di un'area nursery attrezzata, dotata di fasciatoio e scalda-biberon.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.