Villa Giulia Bisceglie
Villa Giulia Bisceglie
Attualità

Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro

Le suore francescane ringraziano l’Amministrazione comunale, le Associazioni e le tante persone che hanno contributo

«Nei giorni scorsi abbiamo riaccolto a Villa Giulia tutti i bambini che dal 1° dicembre erano rimasti a casa per il mancato finanziamento dei buoni servizio da parte della Regione. Questo grazie all'intervento del Comune di Bisceglie e dell'Ufficio di Piano sociale di zona Bisceglie-Trani, che hanno reperito i fondi per alcuni bambini, e delle associazioni e delle tante persone che ci hanno sostenuto in queste settimane».

Così le Suore francescane alcantarine che gestiscono il centro diurno per minori Villa Giulia, eccellenza in campo socio-educativo e orgoglio per la città di Bisceglie.

«Ringraziamo il sindaco Angarano e l'assessore Rigante per aver accolto il nostro appello e per essere intervenuti in tempi rapidi. Abbiamo sempre sostenuto come debbano essere tutti i cittadini, le istituzioni, le associazioni, quella che viene definita la 'comunità educante', a prendersi cura dei nostri bambini e ragazzi. E così è stato: abbiamo davvero sentito la vicinanza e l'affetto di tanti, la voglia di prendersi cura e di sostenere il percorso di crescita dei minori che frequentano ogni giorno Villa Giulia».

«Adesso - concludono le Suore di Villa Giulia - l'auspicio è che i nostri ragazzi non debbano vivere nuovamente questa situazione nei prossimi anni. Ribadiamo il nostro appello a tutta la città e alle istituzioni: siamo tutti chiamati a prenderci cura di questi bambini, continuiamo a farlo ogni giorno».
  • Roberta Rigante
  • Villa Giulia
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.