Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Territorio

Visite a Ripalta e letture al tramonto

L'iniziativa organizzata in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente che ricorrerà il prossimo 5 giugno

Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, Parcoammare-Comitato 165 e l'associazione Pro Natura hanno organizzato l'iniziativa "Natura e paesaggio a Levante". I volontari di Pro Natura animeranno una visita guidata a Ripalta che partirà dalla Bi Marmi e si concluderà nei pressi della spiaggia di Ripalta, con letture al tramonto per piccoli e grandi.

L'evento si terrà in collaborazione con la rassegna "Il tempo dei piccoli", organizzata da sistemaGaribaldi, e con Fridays for future Bisceglie.

L'incontro in zona BiMarmi (consigliato l'arrivo in bici) è previsto per le ore 17, quindi alle 17:30 la partenza della visita guidata verso la spiaggia di Ripalta e dalle 18:30 letture al tramonto per piccoli e grandi.

Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotare, entro il 2 giugno, scrivendo una mail a 165parcosulmare@gmail.com oppure un messaggio whatsapp ai numeri 3492852396 o 3490502929 o ancora contattando su Messenger la pagina Bisceglie165parcomare

È previsto, per partecipare, un contributo volontario, preferibilmente compreso fra i 5 e i 10 euro. I contributi raccolti copriranno le spese legali del ricorso al Tar contro la lottizzazione della maglia 165.
  • Pantano Ripalta
  • Pro Natura Bisceglie
  • Grotte di Ripalta
  • maglia 165
Altri contenuti a tema
Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura «Necessario lo smaltimento per scongiurare il rischio igienico sanitario e l’inquinamento dei siti»
Orto Schinosa, Pro Natura: «Lavori di ristrutturazione fermi» Orto Schinosa, Pro Natura: «Lavori di ristrutturazione fermi» L'associazione: «Proposto la realizzazione di un progetto che rispettasse la biodiversità a costi inferiori»
Parco eolico, Pro Natura: «Accolta all'unanimità la nostra richiesta» Parco eolico, Pro Natura: «Accolta all'unanimità la nostra richiesta» «Non siamo contrari a prescindere ma l'impianto dovrà essere fatto bene e rispettare il territorio»
Pale eoliche offshore fra Bisceglie e Trani, Pro Natura: «Si difenda il territorio» Pale eoliche offshore fra Bisceglie e Trani, Pro Natura: «Si difenda il territorio» L'appello e le richieste dell'associazione
Ciclovia adriatica, le criticità e proposte evidenziate da Pro Natura Ciclovia adriatica, le criticità e proposte evidenziate da Pro Natura «Ecco perché bocciamo il piano "road book" pubblicato dalla Regione Puglia»
«Ripalta, ripristinate nuovamente le staccionate» «Ripalta, ripristinate nuovamente le staccionate» Il commento del Sindaco Angarano
Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura «Siamo disgustati da questa situazione»
Consiglio comunale, Amendolagine: «Nulla di nuovo» Consiglio comunale, Amendolagine: «Nulla di nuovo» «Respinti gli emendamenti dell'opposizione sulla nota di aggiornamento al Dup»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.