Il dott Pasquale Attimonelli e la sua equipe
Il dott Pasquale Attimonelli e la sua equipe
Territorio

Visite gratuite per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie

Giovedì 12 ottobre screening gratuiti per prevenzione di maculopatie con l’equipe del dottor Pasquale Attimonelli

In occasione della Giornata mondiale della vista 2023, giovedì 12 ottobre ASL BT e Unità Operativa di Oculistica Bisceglie-Trani dell'Ospedale 'Vittorio Emanuele II' di Bisceglie, diretto da Pierangela Nardella, organizzano screening gratuiti per la prevenzione di maculopatie con l'équipe del dottor Pasquale Attimonelli.

La Giornata mondiale della vista è promossa da OMS e Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità al fine di sensibilizzare sulla prevenzione circa le malattie oculari: l'iniziativa è stata sostenuta dalla Direttrice generale della Asl BT, Tiziana Dimatteo. Giovedì 12 ottobre i pazienti saranno sottoposti a un esame strumentale non invasivo per visualizzare retina e vasi retinici senza mezzo di contrasto e senza dilatazione pupillare.

Gli appuntamenti si svolgeranno dalle 9:30 fino alle 12:30, previa prenotazione al numero 0883.483.556. All'iniziativa presso l'ambulatorio dell'Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie interverranno Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, Tiziana Dimatteo e Pierangela Nardella.

Il dottor Pasquale Attimonelli sarà operativo per le visite gratuite nell'ambulatorio sito nel locale nei pressi della Cappella ospedaliera ed effettuerà controlli oculistici con finalità preventiva e con l'obiettivo di escludere eventuali patologie. Le visite sono utili a diagnosticare per tempo condizioni che possono mettere a rischio la vista, come le maculopatie, la cui incidenza aumenta con l'età.
  • Ospedale
  • ospedale vittorio emanuele II
  • ospedale di Bisceglie
  • ospedale Bisceglie
  • centro polifunzionale ospedale di Bisceglie
  • ospedale civile "Vittorio Emanuele II" Bisceglie
  • Tiziana Dimatteo
  • Pierangela Nardella
Altri contenuti a tema
Gabriele è il primo nato all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Gabriele è il primo nato all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il piccolo è nato un minuto dopo la mezzanotte
Il sindaco Angarano in visita all'Ospedale di Bisceglie per augurare un Buon Natale - FOTO Il sindaco Angarano in visita all'Ospedale di Bisceglie per augurare un Buon Natale - FOTO «La vita che nasce è sempre il segno più bello di speranza»
Celebrazione liturgica in onore di Santa Lucia all’ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Celebrazione liturgica in onore di Santa Lucia all’ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie I tanti intervenuti hanno potuto raccogliere i risultati raggiunti dall'UOSVD di Oculistica Bisceglie-Trani
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia questa mattina ci consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le vittime del terrorismo
Il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie celebra Santa Lucia: un omaggio alla protettrice della vista Il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie celebra Santa Lucia: un omaggio alla protettrice della vista Il programma di sabato 13 dicembre
A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II Operazione necessaria per l'avvio dei lavori di riqualificazione
L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L' Unità Operativa Oculistica Bisceglie-Trani, con il dottor Attimonelli ospite del Rotary Club Castelli Svevi L'evento si è concentrato sul tema cruciale della salute oculare: Maculopatia e Cataratta
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.