Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Un webinar sulle misure di contrasto alla povertà

Iniziativa dei Comuni di Bisceglie e Trani destinata a tutti i Caf e patronati del territorio

Un'iniziativa promossa dai Comuni di Bisceglie e Trani per tutti i Caf e patronati, realizzata col supporto tecnico degli sportelli dedicati ai servizi di prima accoglienza, informazione e orientamento relativi al reddito di cittadinanza. Il webinar, intitolato "Punti di accesso - reddito di cittadinanza e misure di contrasto alla povertà nell'ambito territoriale di Trani-Bisceglie", si terrà giovedì 23 luglio dalle 16 alle 18.

Dopo la chiusura a causa dell'emergenza Coronavirus, i punti di accesso hanno ripreso la loro regolare attività in una logica di rafforzamento della rete a supporto e al servizio delle politiche di inclusione socio-lavorativa. Un incontro tecnico al fine di favorire la sensibilizzazione e animazione del territorio e degli attori coinvolti (enti, imprese e beneficiari).

Parteciperanno anche i Sindaci Amedeto Bottaro e Angelantonio Angarano, il Dirigente dell'ufficio di piano dottor Alessandro Attolico, la dottoressa Antonella Stringaro della Cooperativa Informa e l'Assistente sociale dell'ambito territoriale dottoressa Carlotta Centaro. I Caf e i Patronati, interessati a partecipare, possono richiedere all'Ufficio di Piano (ufficiodipiano@comune.trani.bt.it) l'indirizzo e la password per prendere parte al webinar-meeting.
  • Comune di Bisceglie
  • comune di Trani
  • patronato
Altri contenuti a tema
Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Sarà discussa nel consiglio comunale del 29-30 ottobre
Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Fino al 31 gennaio previsto un periodo transitorio per l'utilizzo sul territorio nazionale
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Il sindaco: «La sicurezza e la qualità degli spazi scolastici sono una priorità»
Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» I consiglieri comunali di opposizione chiedono alla giunta un'attivazione immediata per non perdere i finanziamenti del Centro per il libro e la lettura
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Domande dal 26 ottobre al 9 novembre sulla piattaforma online del Comune. Rimborsi fino a 300 euro per ciascun minore
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.