
Aspettando Digithon
ToolAdvisor, la piattaforma che semplifica la vita
Secondo appuntamento con i protagonisti della prima edizione di Digithon, un anno dopo
giovedì 4 maggio 2017
10.34
È più facile fare l'elenco dei premi che questa start up 2.0 non è riuscita ad aggiudicarsi, che di quelli conquistati in poco più di un anno di attività. Non per altro Tool Advisor, dopo aver vinto uno Startup Weekend Google nel 2015, il NaStartup nel 2016 e lo Startup Weekend Benevento, è stata tra i finalisti della prima edizione di Digithon e ha ricevuto grandi plausi dalla giuria e dal pubblico.
La piattaforma di matching nata dalla mente di tre giovani imprenditori campani e diventata realtà grazie all'hackaton organizzato a Bisceglie, semplifica la vita a chi è in cerca di servizi e supporta gli artigiani (idraulici, elettricisti, imbianchini, fabbri e tuttofare) nella ricerca di clienti.
Garantisce agli utenti, a costo zero, di ricevere con un semplice click fino a 10 preventivi dei professionisti più vicini (utilizzando il GPS integrato negli smartphone). Agli artigiani consente di promuoversi dimostrando la bontà del proprio operato, che gli utenti valutano alla luce del sole.
La funzionalità "chiamata di emergenza" permette invece – cosa che non accade altrove su piattaforme all'apparenza simili - di mettere in contatto diretto l'utente con l'artigiano che garantisce il pronto intervento.
Alessio Zollo, cofounder di Tool Advisor con Pasquale Lampugnale e Umberto Russo, ci racconta com'è nata l'idea e come, grazie a Digithon, l'impresa benventana sia cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per chi vuole crescere al Sud sfruttando le infinite risorse dell'innovazione digitale. Parola d'ordine: matchare, ovvero (manco a dirlo).... fare sistema.
SITO WEB: www.tooladvisor.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ToolAdvisorApp
APP. ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tooladvisor.app&hl=it
APP: iOS: https://itunes.apple.com/it/app/tooladvisor/id1126779622?mt=8
EMAIL: info@tooladvisor.it
TELEFONO: 388 8972874