Le 10 tendenze autunno inverno 2017/18
Le 10 tendenze autunno inverno 2017/18
Fashion & Trends

Le 10 tendenze autunno inverno 2017/18

Rubrica a cura di Sergio Ricchitelli

Dopo le fantastiche collezioni presentate delle più grandi maisons di moda durante le fashion week, tenute rispettivamente a New York, Londra, Parigi e Milano, ecco a voi le 10 tendenze autunno inverno 2017/18.
Dalla severità del tailleur al ritorno del tartan, dai colori più scuri a quelli più eccentrici, insomma, ci sarà da divertirsi.
Se volete essere al passo coi tempi ed essere sempre impeccabili nella scelta dei vostri outfit ecco qui piccole pillole di stile da conservare nei prossimi mesi.

I COLORI

Rosso. Grande tendenza per questo autunno inverno, è protagonista di numerosissimi fashion show da Max Mara a Givenchy, da Fendi a Versace. Perfetto per un aperitivo all'insegna del buon gusto oppure per spiccare in una sera trasgressiva. Disponibile in tutte le tonalità su ogni tipologia di capo, fra mini dress, pantaloni a sigaretta, capotti e molto altro.



Giallo. Simbolo di conoscenza e di energia, è un colore forte e, a seconda dell'utilizzo che se ne fa, può risultare acceso o trasmettere serenità. Colore che introduce l'autunno, è stato proposto dalle grandi case di moda su dei long dress asimmetrici composti da materiali diversi o su cappotti richiamanti il classico impermeabile. Artefice di questa tendenza? Alberta Ferretti.



Colori Nude. Un grande classico, quasi diplomatico, proposto nelle tonalità più intense e con diversi tessuti. Un semplice tubino color cuoio abbinato con accessori bianchi dona fin da subito un'aria professionale.



Viola. Orchidea, indaco, ametista e lavanda. Ogni sfumatura denota la personalità del viola. Colore del mistero, perfetto per un party notturno. Utilizzato soprattutto su maxi dress, tubini ed abiti a peplo per le occasioni più informali.



Blu navy. Colore presentato egregiamente da Dior. Il suo direttore artistico, Maria Grazia Chiuri, ha tratto ispirazione da abiti del passato creati dal maestro fondatore della famosissima casa di moda. Tute, abiti in tulle, preziosi e particolari adatti ad una fascia d'età vastissima.



LE FANTASIE

Floreali. Anche in autunno quella che è la fantasia più amata durante il periodo primaverile non perde la scena nel fashion system. Si propone in colori macabri e scuri, anche se ormai non se ne può più. Alcuni designer peccano di originalità su questo fronte, è giusto riproporre una texture vista e rivista negli anni soltanto per paura di non piacere? Liberiamoci delle praterie e imbocchiamo nuovi concetti.



Tartan. Glorioso ritorno del tartan in tutte le forme, fantasie e colori. Applicato soprattutto su capotti e trench. Tendenza del tutto discutibile e difficile da abbinare. L'eccesso potrebbe trasformarsi in qualcosa di pacchiano ed alquanto ridicolo ma con i giusti accessori potrebbe funzionare...



CAPI D'ABBIGLIAMENTO

Cappotti con pelliccia. Must have della stagione. Disponibili sul mercato in tantissimi colori. Ciano, ciliegia, corallo e cremisi per le più stravaganti mentre testa di moro e marrone chiaro per le più misurate.



Tailleur. Indumento completo nell'abbigliamento femminile, composto da due pezzi, elegante e confezionato con tessuti di alta qualità. Capo adatto per un colloquio di lavoro, richiama l'abito da uomo e viene quasi sempre indossato con una camicetta oppure con una maglia a girocollo accompagnati da una décolleté o da un sandalo con tacco.



Trench. Prodotto principalmente con toni neutri, capo impermeabile, classico, maschile e femminile. Regala a chi lo indossa un'aria distinta, utilizzabile sia durante la sera sia durante la mattina, il trench si adatta perfettamente ad ogni tipo di situazione. Cosa aspettate a comprare uno?


  • moda
  • fashion & trends
  • moda e tendenze
Altri contenuti a tema
Lo stilista biscegliese Montarone direttore artistico del Festival europeo di fotografia, fotomodelli e fashion design Lo stilista biscegliese Montarone direttore artistico del Festival europeo di fotografia, fotomodelli e fashion design La quarta edizione dell'evento si terrà a Celano, in Abruzzo
Di Muro Parrucchieri, ecco le acconciature di tendenza per l'estate Di Muro Parrucchieri, ecco le acconciature di tendenza per l'estate Il sole nei capelli grazie a shatush e balayage
Come salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo? Bruciando tutte le borse di Michael Kors! Come salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo? Bruciando tutte le borse di Michael Kors! Rubrica a cura di Francesca Di Ceglie
Fashion Walking Roma Fashion Walking Roma Evento presso il centro commerciale Mongolfiera di Molfetta
La creatività senza limiti di Salvatore Martorana e Simone Bartolotta La creatività senza limiti di Salvatore Martorana e Simone Bartolotta I due stilisti siciliani hanno chiuso la Milano Fashion Week 2017
A Villa Ciardi shooting solidali per la Lilt A Villa Ciardi shooting solidali per la Lilt Domenica 29 ottobre le top fashion model pugliesi sfileranno per dire no al cancro
Non è la lunghezza di una gonna a trasformare l'uomo in bestia Non è la lunghezza di una gonna a trasformare l'uomo in bestia Il problema principale è la mancanza di norme nell'industria della moda
Fashion show in backstage, cataclismi dietro la quiete Fashion show in backstage, cataclismi dietro la quiete Il racconto di un'esperienza a Sposi nel borgo antico
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.