Federmoda Confcommercio
Federmoda Confcommercio
Economia e lavoro

Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda»

Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»

«Il settore moda sta attraversando un periodo di particolare difficoltà e di forti preoccupazioni per l'aumento dei consumi energetici, delle materie prime e per la contrazione dei consumi che hanno toccato il 12% a ottobre. Poiché rappresenta una componente essenziale per la crescita del Paese e dell'occupazione, abbiamo sottolineato la necessità di dare risposte su riduzione dei costi energetici, cuneo fiscale e revisione delle aliquote Iva sui prodotti di moda» ad affermarlo il consiglio di Federazione moda Italia-Confcommercio Bari-Bat.

Sul tema, si è tenuto un incontro moderato dal presidente Carlo Saponaro per fornire aggiornamenti sull'azione sindacale che la Federazione intende portare avanti a favore della categoria e per avviare un confronto sulla disciplina regionale dei saldi.

«Le disposizioni a livello legislativo sono definite da chi ignora i problemi. Chiediamo il credito d'imposta sulle aliquote fiscali che paghiamo, come l'iva e le tasse di imposizione diretta, appoggiando il cuneo fiscale proposto da Confindustria, purché vada a incrementare le retribuzioni dei collaboratori. Inoltre serve la cedolare secca sulle locazioni commerciali e che ci siano rapporti equilibrati con le vendite online, soprattutto se vengono effettuate dai nostri stessi fornitori. Non per ultimo chiediamo, una imposizione fiscale per tutto il comparto dell'e-commerce proporzionato a quanto paghiamo noi» ha spiegato Saponaro.
  • moda
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio L'imprenditrice Le congratulazioni di Leo Carriera, presidente Confcommercio
Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Carriera: «Occasione per chi non può effettuare gli acquisti al martedì in via San Martino»
Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio L'iniziativa ha coinvolto le classi quinte dell'istituto "Dell'Olio"
Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Tre giornate di formazione e apprendimento per gli studenti delle classi quinte
Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti «Tutela e servizi a disposizione degli associati»
Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Carriera: «Oltre 4400 i tagliandi consegnati per il Fidelity contest»
Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Si terrà in concomitanza con la serata finale delle iniziative di Confcommercio
Musica, cabaret e pesca fortunata per la chiusura delle iniziative natalizie targate Confcommercio Musica, cabaret e pesca fortunata per la chiusura delle iniziative natalizie targate Confcommercio Prevista l'estrazione dei 40 premi del Fidelity contest promosso in 80 attività cittadine
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.