Federmoda Confcommercio
Federmoda Confcommercio
Economia e lavoro

Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda»

Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»

«Il settore moda sta attraversando un periodo di particolare difficoltà e di forti preoccupazioni per l'aumento dei consumi energetici, delle materie prime e per la contrazione dei consumi che hanno toccato il 12% a ottobre. Poiché rappresenta una componente essenziale per la crescita del Paese e dell'occupazione, abbiamo sottolineato la necessità di dare risposte su riduzione dei costi energetici, cuneo fiscale e revisione delle aliquote Iva sui prodotti di moda» ad affermarlo il consiglio di Federazione moda Italia-Confcommercio Bari-Bat.

Sul tema, si è tenuto un incontro moderato dal presidente Carlo Saponaro per fornire aggiornamenti sull'azione sindacale che la Federazione intende portare avanti a favore della categoria e per avviare un confronto sulla disciplina regionale dei saldi.

«Le disposizioni a livello legislativo sono definite da chi ignora i problemi. Chiediamo il credito d'imposta sulle aliquote fiscali che paghiamo, come l'iva e le tasse di imposizione diretta, appoggiando il cuneo fiscale proposto da Confindustria, purché vada a incrementare le retribuzioni dei collaboratori. Inoltre serve la cedolare secca sulle locazioni commerciali e che ci siano rapporti equilibrati con le vendite online, soprattutto se vengono effettuate dai nostri stessi fornitori. Non per ultimo chiediamo, una imposizione fiscale per tutto il comparto dell'e-commerce proporzionato a quanto paghiamo noi» ha spiegato Saponaro.
  • moda
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»
Alluvione Emilia-Romagna, Confcommercio avvia una raccolta di solidarietà Alluvione Emilia-Romagna, Confcommercio avvia una raccolta di solidarietà Ecco come contribuire all'iniziativa
Elezioni, riflessione di Carriera sul ruolo delle donne: «I contesti istituzionali hanno bisogno della loro tenacia» Elezioni, riflessione di Carriera sul ruolo delle donne: «I contesti istituzionali hanno bisogno della loro tenacia» Le congratulazioni del presidente di Confcommercio alle più suffragate
Elezioni, Carriera: «Coerenza è un valore in fondo alla classifica» Elezioni, Carriera: «Coerenza è un valore in fondo alla classifica» Il presidente di Confcommercio: «Continueremo a operare a contatto con chiunque guiderà le sorti della città nei prossimi 5 anni»
Gimkana della ciliegia, Confcommercio tra i partner Gimkana della ciliegia, Confcommercio tra i partner L'evento si terrà domenica negli spazi di Mastrototaro Food
Elezioni, Confcommercio: «Buon voto a tutti» Elezioni, Confcommercio: «Buon voto a tutti» Il presidente Carriera: «Auguriamo il meglio a tutti i candidati sindaco»
Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Nell'occasione sarà presentata la nuova collezione SS'23 firmata Markup
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.