L'eloquente striscione esposto in gradinata
L'eloquente striscione esposto in gradinata
Calcio

Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo»

Il sindaco: «Chi critica con ingratitudine quest'amministrazione dovrebbe ricordare cosa succede in altre città»

Non è passato certo inosservato l'eloquente striscione esposto in gradinata, domenica 15 settembre al "Gustavo Ventura", nel corso della partita tra Bisceglie e Potenza.

«Nonostante la squadra retrocessa, ingenti risorse (ben 360mila euro) reperite a tempo di record e sottratte ad altri settori della città, per adeguare lo stadio ai criteri infrastrutturali fissati dalla Lega Pro; lavori eseguiti celermente e in maniera conforme, tanto da consentire la riammissione del Bisceglie in Serie C; ulteriori risorse messe a disposizione nei giorni scorsi pari a circa 40mila euro per interventi straordinari per la sicurezza, con conseguente esecuzione dei lavori in tempi strettissimi. Questi ultimi hanno impedito, al momento, l'ulteriore e auspicato acquisto dei seggiolini».

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fatto l'elenco degli sforzi compiuti dall'amministrazione comunale per consentire alla formazione nerazzurra di giocare gli incontri casalinghi del terzo torneo professionistico al "Gustavo Ventura".

«Con grande dispiacere invece, ancora una volta, si rischiano strumentalizzazioni che appaiono del tutto fuori luogo» ha aggiunto, commentando l'esposizione dello striscione. «Eppure sia lo scorso anno che questo, quando le deroghe di cui si è usufruito in passato non erano più valide, lo stadio è stato sempre pronto in tempo utile. A chi, con ingratitudine, critica questa amministrazione gioverebbe ricordare quello che accade in altre blasonate piazze italiane. Tuttavia, per amore dello sport e della storia del Bisceglie, stiamo contribuendo, con enormi sacrifici economici, affinché tutto sia conforme alle richieste. Chi amministra, inoltre, deve necessariamente avere rispetto di tutte le esigenze, anche di chi non segue il calcio e magari è appassionato ad altri sport» ha puntualizzato il primo cittadino.

«Sono disponibile, come sempre, a un confronto con i tifosi a patto che non si utilizzi il calcio per polemiche strumentali» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente La formazione nerazzurra ha concluso il proprio percorso in semifinale
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.