Diaz Bisceglie. <span>Foto Divisione calcio a 5</span>
Diaz Bisceglie. Foto Divisione calcio a 5

Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia

I biancorossi pagano un primo tempo non all'altezza: sotto 1-6, Sasso e compagni si rendono protagonisti di una splendida ma incompleta rimonta

La Diaz Bisceglie è costretta a fermarsi ancora una volta in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia. Al PalaCarneroli di Urbino i biancorossi hanno lottato fino all'ultimo contro l'Ardea, team laziale in testa al girone E di Serie B, ma hanno sostanzialmente pagato un primo tempo non all'altezza che li ha portati a scivolare fino all'1-6 in apertura della seconda frazione. Il team di mister Giuseppe Di Chiano, in panchina dopo la squalifica scontata ai quarti, ha reagito alla grande ma non è bastato per recuperare l'intero passivo.

L'Ardea ha rotto subito gli indugi al minuto numero 4 sugli sviluppi di una palla inattiva: Mrak si è trovato nella traiettoria della conclusione in controbalzo di Fornari e da due passi ha infilato Di Ciaula. Salguero ha sprecato una buona opportunità per il pari, mentre la compagine laziale è stata implacabile con il suo bomber brasiliano Jader Fornari, che ha beffato l'estremo difensore biancorosso con un velenoso sinistro su punizione. Il classe 1983 è stato determinante anche in questa gara per i suoi e ha firmato il tris con un tiro da buona posizione al 15'. Prima dell'intervallo ben tre gol: Esposito ha siglato il poker, Lovino (con un recupero palla al limite dell'area) ha sbloccato il tabellino della Diaz, ma sette secondi più tardi l'ucraino Tatumirak ha fatto ancora centro per un'inarrestabile Ardea.

La squadra allenata da coach Masci è salita sul 6-1 a inizio ripresa grazie a Silveri. La mossa del quinto di movimento ha dato quella spinta in più alla formazione di mister Di Chiano, con Salguero e Sasso che hanno accorciato le distanze. Esposito ha cercato di dare un po' di respiro ai suoi (7-3), ma Sasso si è caricato la squadra sulle spalle e ha riaperto la gara con due gol, sempre con la Diaz con il portiere in mezzo. A cinque minuti dal termine, con sole due reti da recuperare, una palla sanguinosa persa a centrocampo ha condannato i biancorossi a tornare a -3 per la finalizzazione a porta sguarnita di Fornari. De Cillis ha trovato la via del gol al 38' (6-8) ma nel finale Jader Fornari ha siglato il poker personale e chiuso ogni discorso (6-9).

​La Diaz tornerà in campo sabato 28 marzo per l'ultima giornata di campionato, ininfluente per la promozione in Serie A2 già conquistata con otto punti di vantaggio sul Futsal Cetraro (che potrebbero diventare 11 in caso di successo, considerato che la seconda della classe osserverà il turno di riposo). L'avversario sarà il Grimal Futsal Barletta, che ospiterà i biancorossi al Paladisfida.

DIAZ BISCEGLIE-ARDEA 6-9

Diaz: Di Ciaula, Dell'Olio, Pedone, De Cillis, Salguero, Pellicani, Gonzalez Campana, Papagni, Cortellino, Lovino, Iodice, Sasso. All. Di Chiano.
Ardea: Di Domenico, Esposito, M. Sergiusti, Fornari, Silveri, Arbotto, Mrak, Tatumirak, D. Sergiusti, Musilli, Bernoni, Giuliani. All. Masci.
Marcatori: 4'10" pt Mrak, 6'53" Fornari, 15'13" Fornari, 18'15" Esposito, 19'40" Lovino, 19'47" Tatumirak; 3'11" st Silveri, 4'19" Salguero, 6'47" Sasso, 9'56" Di Domenico, 12'44" Sasso, 15'07" Sasso, 15'37" Fornari, 18'09" De Cillis, 19'40" Fornari.
Arbitri: Generoso Uva (Torino), Maria Teresa Cassano (Policoro), Edoardo Di Gregorio (Taranto). Crono: Raffaele Casola (San Benedetto del Tronto).
Ammoniti: Lovino, Gonzalez Campana, Tatumirak.
  • Final Eight
  • Serie B
  • Coppa Italia
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati I ragazzi di coach Vito Console, già proiettati ai playoff, vogliono togliersi un’altra soddisfazione. Diretta streaming sul sito del club nerazzurro domenica a partire dalle ore 18:45
Serie B1, lo Sporting Club pareggia all'esordio con il Bolzano Serie B1, lo Sporting Club pareggia all'esordio con il Bolzano Risultato positivo per il team biscegliese contro una squadra ostica
Scivolone Star Volley Bisceglie nella sfida con Magione Scivolone Star Volley Bisceglie nella sfida con Magione Prova abulica delle nerofucsia nel match giocato al PalaPoli di Molfetta a causa della sopraggiunta indisponibilità del PalaPalmiotto di Giovinazzo
Star Volley Bisceglie, missione quarto posto da completare Star Volley Bisceglie, missione quarto posto da completare Sfida "casalinga" per le nerofucsia con Magione
La Star Volley Bisceglie torna senza punti dalla trasferta di Modica La Star Volley Bisceglie torna senza punti dalla trasferta di Modica Sesta sconfitta stagionale per le nerofucsia, che pagano una prestazione in tono decisamente minore
Star Volley Bisceglie a Modica, l'obiettivo è mettere altro fieno in cascina Star Volley Bisceglie a Modica, l'obiettivo è mettere altro fieno in cascina Le nerofucsia possono assicurarsi l’aritmetica certezza della quarta posizione e tenere aperta la lotta per il terzo posto
La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero Lo spagnolo classe 2002 farà parte del roster biancorosso che parteciperà al campionato di Serie A2
Star Volley Bisceglie sconfitta al tie-break sul parquet di Teramo Star Volley Bisceglie sconfitta al tie-break sul parquet di Teramo Prestazione a corrente alternata delle nerofucsia, che sciupano un'opportunità propizia per proseguire la marcia guadagnando un solo punto in classifica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.