Tres Villa del Bisceglie Femminile
Tres Villa del Bisceglie Femminile

Bisceglie Femminile, colpaccio a Cagliari

Tre punti pesanti per le ragazze di Ventura

Tre punti pesanti, quelli ottenuti dal Bisceglie Femminile al termine della contesa di sabato sera sul rettangolo del Cagliari, anticipo di una seconda giornata del massimo campionato di calcio a 5 letteralmente falcidiata nel calendario (tre rinvii su cinque partite in programma). Il collettivo nerazzurro ha prevalso nella ripresa, assestando la spallata decisiva proprio nel momento in cui il collettivo sardo, guidato dall'ex tecnico della Salinis Margherita Enrico Cocco, sembrava essersi rimesso in carreggiata. Un'affermazione frutto di personalità.

Mister Nico Ventura non ha potuto contare sull'infortunata Roberta Giuliano (ai box per la frattura dell'alluce del piede destro) e ha dovuto rinunciare nel corso del match anche a Nathalia Rozo, uscita dolorante sul finire del primo tempo.

Meglio il Cagliari in apertura: tap-in di Gasparini per il vantaggio interno cui le viaggianti hanno risposto con l'acuto di Tres Villa. Fase iniziale piuttosto vivace con quattro reti nella prima metà della frazione: la croata Matijevic ha dato il vantaggio al Bisceglie Femminile, subito incrementato a causa della sfortunata autorete di Vargiu.

Le padrone di casa, al rientro dall'intervallo, si sono prodotte nel break che ha permesso loro di riequilibrare la situazione grazie a Taina e Marchese. Irreprensibili, le nerazzurre hanno impiegato appena venti secondi per riportarsi avanti con il gol siglato da Marino. Tres Villa, al 28°, ha riportato sul +2 il cast biscegliese che ha gestito la situazione e allargato il divario a sette minuti dal termine, ancora con Matijevic.

Domenica 1 novembre, al PalaDolmen, è in calendario la sfida casalinga al team laziale del Capena.

CAGLIARI-BISCEGLIE FEMMINILE 3-6

Cagliari: Mascia, Naiara, Gasparini, Marchese, Taina, Corrias, Mulas, Vargiu, Dodero, Mendes, Cuccu, Vargiu, Atzori. Allenatore: Cocco.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Tres Villa, Rozo, Marino, Annese, Ion, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli. Allenatore: Ventura.
Arbitri: Spano di Olbia e Orrù di Oristano.
Cronometrista: Navarra di Carbonia.
Reti: 6'27" Gasparini, 7'25" Tres Villa, 9'05" Matijevic, 10'10" autorete Vargiu, 22'08" Taina, 23'36" Marchese, 23'57" Marino, 27'22" Tres Villa, 32'50" Matijevic.
Note: ammonite Filpa Mendes e Marchese.

SERIE A FEMMINILE - 2ª giornata

Capena-Kick Off Milano rinviata
Cagliari-Bisceglie Femminile 3-6
Granzette-Falconara 2-3
Real Statte-Pelletterie Scandicci rinviata
Lazio-Montesilvano rinviata

CLASSIFICA

Falconara 6; Bisceglie Femminile, Kick Off Milano*, Lazio*, Real Statte* 3; Cagliari, Pelletterie Scandicci*, Granzette, Montesilvano**, Capena** 0.
** Due gare in meno
*Una gara in meno

SERIE A FEMMINILE - 3ª giornata (domenica 1 novembre)

Bisceglie Femminile-Capena
Pelletterie Scandicci-Kick Off Milano
Falconara-Lazio
Cagliari-Real Statte
Montesilvano-Ganzette
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Ospite il portiere nerazzurro Andrea Spurio. L'Alpha Pharma scalda i motori verso il debutto di domenica
Bisceglie Femminile, stop senza drammi Bisceglie Femminile, stop senza drammi Nulla da fare per le nerazzurre nel match interno col Montesilvano
Bisceglie Femminile, sfida proibitiva col Montesilvano Bisceglie Femminile, sfida proibitiva col Montesilvano Le nerazzurre provano a fermare una delle favorite alla vittoria del campionato
Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Ospite il dottor Paolo Amico, medico sociale del club nerazzurro. Incognita Alpha Pharma: il campionato di basket di Serie B cambierà format?
Ventura: «Ora si rischia una nuova, pesante sospensione» Ventura: «Ora si rischia una nuova, pesante sospensione» Il tecnico del Bisceglie Femminile: «Sarebbe stato meglio finire la passata stagione e cominciare più tardi la prossima»
Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Spazio anche al futsal: ospite il tecnico del Bisceglie Femminile Nico Ventura
Il Bisceglie Femminile crolla sul campo della Lazio Il Bisceglie Femminile crolla sul campo della Lazio Terza sconfitta in quattro gare per le nerazzurre
Bisceglie Femminile, serve continuità Bisceglie Femminile, serve continuità Le nerazzurre renderanno visita alla Lazio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.