Tres Villa del Bisceglie Femminile
Tres Villa del Bisceglie Femminile

Bisceglie Femminile, colpaccio a Cagliari

Tre punti pesanti per le ragazze di Ventura

Tre punti pesanti, quelli ottenuti dal Bisceglie Femminile al termine della contesa di sabato sera sul rettangolo del Cagliari, anticipo di una seconda giornata del massimo campionato di calcio a 5 letteralmente falcidiata nel calendario (tre rinvii su cinque partite in programma). Il collettivo nerazzurro ha prevalso nella ripresa, assestando la spallata decisiva proprio nel momento in cui il collettivo sardo, guidato dall'ex tecnico della Salinis Margherita Enrico Cocco, sembrava essersi rimesso in carreggiata. Un'affermazione frutto di personalità.

Mister Nico Ventura non ha potuto contare sull'infortunata Roberta Giuliano (ai box per la frattura dell'alluce del piede destro) e ha dovuto rinunciare nel corso del match anche a Nathalia Rozo, uscita dolorante sul finire del primo tempo.

Meglio il Cagliari in apertura: tap-in di Gasparini per il vantaggio interno cui le viaggianti hanno risposto con l'acuto di Tres Villa. Fase iniziale piuttosto vivace con quattro reti nella prima metà della frazione: la croata Matijevic ha dato il vantaggio al Bisceglie Femminile, subito incrementato a causa della sfortunata autorete di Vargiu.

Le padrone di casa, al rientro dall'intervallo, si sono prodotte nel break che ha permesso loro di riequilibrare la situazione grazie a Taina e Marchese. Irreprensibili, le nerazzurre hanno impiegato appena venti secondi per riportarsi avanti con il gol siglato da Marino. Tres Villa, al 28°, ha riportato sul +2 il cast biscegliese che ha gestito la situazione e allargato il divario a sette minuti dal termine, ancora con Matijevic.

Domenica 1 novembre, al PalaDolmen, è in calendario la sfida casalinga al team laziale del Capena.

CAGLIARI-BISCEGLIE FEMMINILE 3-6

Cagliari: Mascia, Naiara, Gasparini, Marchese, Taina, Corrias, Mulas, Vargiu, Dodero, Mendes, Cuccu, Vargiu, Atzori. Allenatore: Cocco.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Tres Villa, Rozo, Marino, Annese, Ion, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli. Allenatore: Ventura.
Arbitri: Spano di Olbia e Orrù di Oristano.
Cronometrista: Navarra di Carbonia.
Reti: 6'27" Gasparini, 7'25" Tres Villa, 9'05" Matijevic, 10'10" autorete Vargiu, 22'08" Taina, 23'36" Marchese, 23'57" Marino, 27'22" Tres Villa, 32'50" Matijevic.
Note: ammonite Filpa Mendes e Marchese.

SERIE A FEMMINILE - 2ª giornata

Capena-Kick Off Milano rinviata
Cagliari-Bisceglie Femminile 3-6
Granzette-Falconara 2-3
Real Statte-Pelletterie Scandicci rinviata
Lazio-Montesilvano rinviata

CLASSIFICA

Falconara 6; Bisceglie Femminile, Kick Off Milano*, Lazio*, Real Statte* 3; Cagliari, Pelletterie Scandicci*, Granzette, Montesilvano**, Capena** 0.
** Due gare in meno
*Una gara in meno

SERIE A FEMMINILE - 3ª giornata (domenica 1 novembre)

Bisceglie Femminile-Capena
Pelletterie Scandicci-Kick Off Milano
Falconara-Lazio
Cagliari-Real Statte
Montesilvano-Ganzette
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.