Biagio Stasi
Biagio Stasi

Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi

Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme

La Diaz Bisceglie del presidente Giuseppe Cortellino continua a muoversi con decisione sul mercato in vista della stagione 2026-2027, che segnerà lo storico debutto del club in Serie A2. Dopo la vittoria del campionato, la società biancorossa è da tempo al lavoro per costruire una rosa all'altezza della categoria e lo fa partendo dalla porta, con il primo volto nuovo, affidata all'esperienza di Biagio Stasi.

Classe 1992, Stasi arriva alla Diaz dopo una lunga carriera nel futsal pugliese, costellata da promozioni, trofei e piazzamenti importanti. Un profilo di assoluta affidabilità che conosce bene le pressioni dei campionati nazionali e regionali. Il portiere ha iniziato il proprio percorso con il San Rocco Ruvo in Serie C1, disputando quattro stagioni e raggiungendo per due volte le finali playoff regionali e la fase nazionale. Successivamente l'esperienza con le Aquile Molfetta in C1, in cui conquista la vittoria dei playoff regionali e della Coppa Puglia. Dopo il passaggio al Be Board Ruvo in Serie B, Stasi torna alle Aquile Molfetta e vive una delle parentesi più vincenti della sua carriera: vittoria del campionato di C1, Coppa Puglia e Coppa Italia nazionale. In seguito divide la stagione tra Aquile Molfetta in Serie B e Futsal Andria in C1, prima di approdare al Futsal Capurso, dove centra un'altra promozione vincendo il campionato di Serie B.

Nel suo percorso figurano anche l'esperienza in Serie A2 con la Virtus Rutigliano e gli anni al Dream Team Palo, con cui conquista prima il campionato di C1, poi la promozione dalla Serie B all'A2, oltre a una partecipazione ai playoff nazionali. Importanti anche le ultime esperienze con il Real Molfetta, raggiungendo finale playoff regionale, Coppa Italia e Final Four di Coppa Italia nazionale, e con il Cassano delle Murge in C1, chiuso con il secondo posto e la finale playoff regionale.

La Diaz accoglie così un portiere esperto e vincente, pronto a rimettersi in discussione in serie A2 con leadership e qualità al servizio della squadra. «È bastata una semplice chiacchierata con il direttore sportivo, il presidente e il mister per capire la serietà di questa società e scegliere subito la Diaz. Sono felice di tornare a giocare in Serie A2, una categoria molto competitiva, e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra. Personalmente sono pronto a dare il 110% per raggiungere gli obiettivi prefissati con impegno e definizione in ogni allenamento. Mi aspetto un campionato difficile, pur non conoscendo ancora i gironi, ma conoscendo il gruppo e l'ambiente sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni» ha dichiarato.
  • Calcio a 5
  • Serie A2
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, è tempo di derby dopo la Coppa Divisione Diaz, è tempo di derby dopo la Coppa Divisione I biancorossi faranno visita all'Alta Futsal
Coppa Divisione, la Diaz saluta la competizione: passa il Bitonto Coppa Divisione, la Diaz saluta la competizione: passa il Bitonto Decisiva l'unica rete nella ripresa di Ferdinelli
Diaz, esordio da urlo in A2: rimonta e vittoria contro la Cioli Ariccia Diaz, esordio da urlo in A2: rimonta e vittoria contro la Cioli Ariccia I biancorossi conquistano i primi tre punti in campionato con una prova convincente
Diaz, arriva l'Ariccia C5 al PalaDolmen per la prima di Serie A2 Diaz, arriva l'Ariccia C5 al PalaDolmen per la prima di Serie A2 Capitan Nico Pedone: «Siamo una squadra completa per la categoria e abbiamo già un bel gruppo dopo un mese di lavoro insieme»
Diaz, si avvicina lo storico debutto in Serie A2 Diaz, si avvicina lo storico debutto in Serie A2 Stabilito il nuovo avversario dei biancorossi in Coppa Divisione
La Diaz vince al PalaDolmen e accede al turno successivo di Coppa Divisione La Diaz vince al PalaDolmen e accede al turno successivo di Coppa Divisione I biancorossi si impongono per 7-1 ai danni della Futsal Andria nella gara di ritorno
Coppa Divisione, la Diaz debutta al PalaDolmen contro la Futsal Andria Coppa Divisione, la Diaz debutta al PalaDolmen contro la Futsal Andria I biancorossi, forti del 4-1 dell'andata, puntano al passaggio del turno
La Diaz conquista il IX Memorial Vincenzo De Giglio al PalaPoli di Molfetta La Diaz conquista il IX Memorial Vincenzo De Giglio al PalaPoli di Molfetta I biancorossi la spuntano nel triangolare sulla Just Mola grazie alla differenza reti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.