Nico Ventura
Nico Ventura

Bisceglie Femminile, scontro cruciale fra le mura amiche

Nerazzurre a caccia della prima vittoria al PalaDolmen col fanalino di coda Pelletterie

Una gara da vincere a tutti i costi per compiere un balzo importante in classifica. Il Bisceglie Femminile, galvanizzato dal successo ottenuto con orgoglio e sacrificio a Gorgonzola col Kick Off Milano, nel quale ha dimostrato di non arrendersi mai e di sapersela giocare con tutte, è atteso dall'impegno casalingo col Pelletterie Scandicci, fanalino di coda del campionato di Serie A, valevole per l'anticipo della settima giornata d'andata.

Le nerazzurre vogliono rivendicare le precedenti sconfitte sul parquet del PalaDolmen con Real Statte, Capena e Montesilvano e cercheranno di conquistare sabato 5 dicembre la prima vittoria stagionale fra le mura amiche. Match importante, soprattutto per quanto concerne la graduatoria: per le due compagini in palio tre punti pesantissimi e fondamentali per il prosieguo della stagione. Il team allenato da mister Nico Ventura, che ha già 6 lunghezze di vantaggio sul prossimo avversario di turno, può allungare e di molto il gap; la formazione toscana vuole riscattare le cinque battute d'arresto consecutive subìte in questo inizio di annata e sbloccare la propria classifica.

«Un'occasione da non lasciarsi sfuggire. È una finale che giochiamo in casa contro una squadra del nostro livello. In palio c'è una concreta possibilità di essere tra le prime otto al giro di boa e qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia» ha analizzato il tecnico biscegliese, rimarcando uno degli obiettivi prefissati e alla portata del club. «Sarà una gara complicata: servirà pazienza e la stessa concentrazione mostrata a Gorgonzola. Stavolta dobbiamo fare noi la partita e provare a vincerla. In settimana ci siamo allenati bene in tal senso e siamo pronti» ha aggiunto.

Rozo ancora in fase di ripresa dall'infortunio, mentre dubbi sull'utilizzo di Ion, non al meglio della condizione fisica dopo la sfida in terra Lombarda. L'incontro sarà diretto da Fabio Capaldi di Isernia e Giuseppe Costrino di Termoli; cronometrista designato Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia. Calcio d'inizio fissato per le ore 19.

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata

Bisceglie Femminile-Pelletterie Scandicci sabato
Falconara-Montesilvano
Cagliari-Kick Off Milano
Real Statte-Capena
Lazio-Granzette

CLASSIFICA

Montesilvano* 15; Falconara (-1)* 14; Real Statte**, Lazio 9; Capena****, Bisceglie Femminile, Kick Off Milano* 6; Cagliari**, Granzette 3; Pelletterie Scandicci* 0.
* una gara in meno
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.