Bisceglie Femminile. <span>Foto Michael Sardella</span>
Bisceglie Femminile. Foto Michael Sardella

Bisceglie Femminile, serve continuità

Le nerazzurre renderanno visita alla Lazio

È l'unica compagine biscegliese che scenderà in campo in questo weekend. Trasferta nella Capitale per il Bisceglie Femminile che affronterà la Lazio nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A per tornare a fare punti. Le nerazzurre hanno ottenuto l'unica vittoria finora lontano dalle mura amiche e sono ancora a secco sul parquet del PalaDolmen, nel quale hanno subìto due sconfitte con Real Statte e Capena. L'obiettivo è mantenere l'imbattibilità nelle gare esterne e risalire la china in classifica, portandosi nella parte alta.

​Le biancocelesti, che debutteranno al PalaGems proprio domenica 8 novembre, vogliono ritrovare il successo e riscattarsi dalla battuta d'arresto per 1-0 ai danni della capolista Falconara. Le due squadre, entrambe a quota 3 in graduatoria, si sono già sfidate durante il memorial "Gabriele Sandri" a Roma e in quell'occasione furono le padroni di casa a spuntarla. Taninha, Vanessa e Beita tra le calcettiste più pericolose che Susanna Nicoletti e compagne dovranno tenere a bada per cercare di conquistare l'intera posta in palio.

Il vice presidente Niki Abbattista ha commentato l'inizio di stagione della sua squadra allenata da mister Nico Ventura: «Dobbiamo ancora assumere un'identità ma siamo sulla buona strada, senza dimenticare che abbiamo fuori giocatrici del calibro di Rozo e Giuliano, un lusso per questa categoria». Sulla questione Covid e dei rinvii di diversi match in queste prime giornate ha ammesso: «È un periodo complicatissimo; stiamo vivendo una situazione che nessuno poteva prevedere. A mio avviso lo sport deve andare avanti, fermarsi comporterebbe ulteriori problematiche. Andiamo avanti fino a quando le istituzioni ce lo permetteranno, sperando che ci aiutino nel nostro percorso. Ora ne abbiamo veramente bisogno». Alla vigilia della partita in terra laziale: «Voglio vedere un Bisceglie ambizioso che giochi sempre per portare a casa il risultato, lottando su ogni pallone dal primo all'ultimo, senza arrendersi mai» ha concluso.

L'incontro sarà diretto da Chiara Amicucci e Luigi D'Ignazio di Avezzano mentre il cronometrista sarà Daniele Di Resta di Roma. Calcio d'inizio fissato per le ore 18.

SERIE A FEMMINILE - 4ª giornata

Capena-Pelletterie Scandicci
Kick Off Milano-Montesilvano
Granzette-Cagliari
Real Statte-Falconara 4-5
Lazio-Bisceglie Femminile

CLASSIFICA

Falconara (-1) 11; Kick Off Milano* 6; Montesilvano**, Lazio*, Capena**, Bisceglie Femminile, Real Statte* 3; Cagliari*, Pelletterie Scandicci*, Granzette 0.
** due gare in meno
* una gara in meno
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.