Tomislava Matijevic. <span>Foto Michele Liseno</span>
Tomislava Matijevic. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile, sfida proibitiva col Montesilvano

Le nerazzurre provano a fermare una delle favorite alla vittoria del campionato

Ricaricate le energie, grazie a una settimana in più di pausa, il Bisceglie Femminile è atteso da un impegno casalingo complicato contro una delle formazioni più attrezzate del campionato di Serie A e favorite per la vittoria dello scudetto. Le nerazzurre ospiteranno il Montesilvano sul parquet del PalaDolmen domenica 22 novembre nel match valevole per la quinta giornata del massimo torneo femminile di calcio a 5.

Il team allenato da mister Nico Ventura proverà a strappare punti preziosi e a sbloccarsi fra le mura amiche (finora due sconfitte su altrettante gare, subite con Real Statte e Capena) e ad abbandonare la parte bassa della classifica, aumentando il distacco con la zona playout. Di fronte la compagine biancazzurra che non ha alcuna intenzione di fermare la propria corsa: ancora a punteggio pieno, con già 9 punti sul groppone, la squadra allenata da mister Santangelo vuole mantenere l'imbattibilità e ripetere la prestazione del recupero con la Lazio, domata con un netto 10-2.

Tomislava Matijevic, autrice di tre gol in questo inizio di stagione, ha presentato la difficile partita con le abruzzesi: «È sempre difficile prepararsi per una nuova gara dopo una sconfitta, ma è proprio il momento giusto per prendere coscienza dei nostri errori in modo da poterci lavorare, come stiamo facendo dalla scorsa settimana. Sono una grande formazione, composta da giocatrici di altissimo livello sia tatticamente che tecnicamente. Dobbiamo essere pazienti, concentrate principalmente in difesa e poi essere pronte in attacco, perché il Montesilvano non ci darà molte opportunità. È fondamentale fermare la loro qualità individuale come squadra».

Tra le fila biscegliesi Roberta Giuliano recuperata a pieno, mentre ancora assente Rozo. L'incontro sarà diretto da Mirel Iordache di Vasto e Sergio Federico La Forgia di Molfetta. Cronometrista designato Donato Lamanuzzi di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 17.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata

Real Statte-Lazio sabato
Bisceglie Femminile-Montesilvano
Pelletterie Scandicci-Granzette
Falconara-Kick Off Milano
Cagliari-Capena rinviata

​CLASSIFICA

Falconara (-1) 11; Montesilvano* 9; Kick Off Milano*, Lazio, Capena*** 6; Real Statte**, Bisceglie Femminile, Cagliari* 3; Pelletterie Scandicci*, Granzette 0.
*Una gara in meno
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.