Tomislava Matijevic. <span>Foto Michele Liseno</span>
Tomislava Matijevic. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile, sfida proibitiva col Montesilvano

Le nerazzurre provano a fermare una delle favorite alla vittoria del campionato

Ricaricate le energie, grazie a una settimana in più di pausa, il Bisceglie Femminile è atteso da un impegno casalingo complicato contro una delle formazioni più attrezzate del campionato di Serie A e favorite per la vittoria dello scudetto. Le nerazzurre ospiteranno il Montesilvano sul parquet del PalaDolmen domenica 22 novembre nel match valevole per la quinta giornata del massimo torneo femminile di calcio a 5.

Il team allenato da mister Nico Ventura proverà a strappare punti preziosi e a sbloccarsi fra le mura amiche (finora due sconfitte su altrettante gare, subite con Real Statte e Capena) e ad abbandonare la parte bassa della classifica, aumentando il distacco con la zona playout. Di fronte la compagine biancazzurra che non ha alcuna intenzione di fermare la propria corsa: ancora a punteggio pieno, con già 9 punti sul groppone, la squadra allenata da mister Santangelo vuole mantenere l'imbattibilità e ripetere la prestazione del recupero con la Lazio, domata con un netto 10-2.

Tomislava Matijevic, autrice di tre gol in questo inizio di stagione, ha presentato la difficile partita con le abruzzesi: «È sempre difficile prepararsi per una nuova gara dopo una sconfitta, ma è proprio il momento giusto per prendere coscienza dei nostri errori in modo da poterci lavorare, come stiamo facendo dalla scorsa settimana. Sono una grande formazione, composta da giocatrici di altissimo livello sia tatticamente che tecnicamente. Dobbiamo essere pazienti, concentrate principalmente in difesa e poi essere pronte in attacco, perché il Montesilvano non ci darà molte opportunità. È fondamentale fermare la loro qualità individuale come squadra».

Tra le fila biscegliesi Roberta Giuliano recuperata a pieno, mentre ancora assente Rozo. L'incontro sarà diretto da Mirel Iordache di Vasto e Sergio Federico La Forgia di Molfetta. Cronometrista designato Donato Lamanuzzi di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 17.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata

Real Statte-Lazio sabato
Bisceglie Femminile-Montesilvano
Pelletterie Scandicci-Granzette
Falconara-Kick Off Milano
Cagliari-Capena rinviata

​CLASSIFICA

Falconara (-1) 11; Montesilvano* 9; Kick Off Milano*, Lazio, Capena*** 6; Real Statte**, Bisceglie Femminile, Cagliari* 3; Pelletterie Scandicci*, Granzette 0.
*Una gara in meno
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Lunedì in diretta la settima puntata di Terzo Tempo Ospite il portiere nerazzurro Andrea Spurio. L'Alpha Pharma scalda i motori verso il debutto di domenica
Bisceglie Femminile, stop senza drammi Bisceglie Femminile, stop senza drammi Nulla da fare per le nerazzurre nel match interno col Montesilvano
Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Sesta puntata di Terzo Tempo con tutte le novità sul Bisceglie calcio Ospite il dottor Paolo Amico, medico sociale del club nerazzurro. Incognita Alpha Pharma: il campionato di basket di Serie B cambierà format?
Ventura: «Ora si rischia una nuova, pesante sospensione» Ventura: «Ora si rischia una nuova, pesante sospensione» Il tecnico del Bisceglie Femminile: «Sarebbe stato meglio finire la passata stagione e cominciare più tardi la prossima»
Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Spazio anche al futsal: ospite il tecnico del Bisceglie Femminile Nico Ventura
Il Bisceglie Femminile crolla sul campo della Lazio Il Bisceglie Femminile crolla sul campo della Lazio Terza sconfitta in quattro gare per le nerazzurre
Bisceglie Femminile, serve continuità Bisceglie Femminile, serve continuità Le nerazzurre renderanno visita alla Lazio
Nuova puntata di Terzo Tempo, ospite l'attaccante del Bisceglie Vitale Nuova puntata di Terzo Tempo, ospite l'attaccante del Bisceglie Vitale Il calciatore nerazzurro risponderà alle domande dei lettori. Spazio all'atletica con Eusebio Haliti, candidato alla presidenza regionale della Fidal
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.