D'Ursi in festa per un gol. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
D'Ursi in festa per un gol. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, fermato il Trapani con un'ottima prestazione

Al provinciale di Erice i nerazzurri guadagnano un punto importantissimo restando in decima posizione

Continua a dimostrare di essere una compagine di tutto rispetto, il Bisceglie Calcio compie un altro passo importante verso la salvezza pareggiando 2-2 al provinciale di Erice con un Trapani che ha provato fino all'ultimo secondo il gol vittoria. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni palla rendendo il match molto piacevole sugli spalti.

Nel primo tempo più pericoloso la squadra allenata da Alessandro Calori mentre il team stellato si è rifugiato in difesa aspettando le ripartenze per impensierire la compagine di casa. La prima occasione nitida si è sviluppata al 16° quando Marras ha illuso tutti con un tiro-cross terminato di poco alto sulla traversa.

I granata hanno continuato per lunghi tratti della sfida a mettere in difficoltà la difesa biscegliese come sul piattone di Murano che a due passi dalla porta difesa da Diamante Crispino si è fatto respingere il diagonale in calcio d'angolo. Poi è arrivato il vantaggio nerazzurro: D'Ursi sul filo del fuorigioco, servito da Andrea Risolo, ha spiazzato l'estremo di casa con un preciso destro portando il Bisceglie sullo 0-1.

È durato, però, soltanto cinque minuti il vantaggio della formazione allenata da Gianfranco Mancini, Silvestri ha realizzato il pareggio con un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di una punizione che di fatto ha chiuso la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ritmi altissimi con il Trapani che ha inflitto il 2-1 grazie al tap-in vincente di Pollidori. La reazione biscegliese non si è fatta attendere e al 57° Eugenio D'Ursi ha siglato il suo quarto gol con la maglia nerazzurro stellata con un bellissimo tiro a giro che ha superato l'estremo di casa Furlan. Con la rete del pareggio Gianfranco Mancini ha cambiato diversi giocatori rinforzando maggiormente la difesa mentre i granata hanno alzato il proprio baricentro spostandosi pericolosamente avanti. Con il pareggio che andrebbe molto stretto la squadra allenata da Alessandro Calori ha colpito il palo interno Corapi su una punizione al 60°.

Nei minuti finali la formazione di casa ha provato in tutti i modi di siglare la rete del nuovo vantaggio ma il Bisceglie ha difeso molto bene la propria area seppur con qualche difficoltà come nella finezza di Scarsella ma la palla è stata spazzata via da Jurkic sulla linea di porta.

Con questo pareggio Andrea Petta e compagni salgono a quota 36 punti rimanendo in decima posizione. Nel turno infrasettimanale il team biscegliese affronterà al "Ventura" la seconda piazza Catania. Per il Trapani derby siciliano con il fanalino di coda Akragas.

TRAPANI-BISCEGLIE 2-2

Trapani (3-5-2): 27 Furlan, 5 Drudi, 6 Scarsella, 10 Polidori (dall'81° 19 Campagnacci), 11 Murano (dal 67° 21 Minelli), 13 Fazio, 14 Silvestri, 20 Palumbo, 23 Visconti (dall'81° 3 Rizzo), 26 Marras, 30 Corapi (dal 62° 16 Steffè). Allenatore: Alessandro Calori. A disposizione: 1 Pacini, 12 Ferrara, 4 Pagliarulo, 17 Canino, 18 Girasole, 25 Aloi.
Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi (dall'81° 11 D'Ancora), 9 Jovanovic (dal 68° 14 Ayina), 10 Toskic (dal 46° 19 Vrdoljak), 13 Giron, 15 Delvino, 17 Montinaro, 21 Risolo (dall'81° 16 Prezioso), 24 Markic. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 4 Diallo, 23 Migliavacca, 25 Dentello Azzi, 22 Alberga.
Arbitro: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Reti: 38° D'Ursi, 43° Silvestri, 49° Polidori, 57° D'Ursi
Note: 3501 spettatori, incasso non ancora comunicato. Ammonito: 45° Corapi, 51° Delvino, 87° Crispino, 90° Marras. Calci d'angolo: 10-4.
Cambi di modulo: nessuno.
  • Andrea Petta
  • Serie C
  • Trapani
  • Eugenio D'Ursi
  • Gianfranco Mancini
  • Trapani-Bisceglie
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2486 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Trionfo nerazzurro al Ventura, il trio Di Grumo-Petruzzella-Carlucci colpisce ancora
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.