Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Calcio

Bisceglie riammesso in C, il sindaco Angarano: «Abbiamo fatto il possibile per preservare il professionismo, un patrimonio della città»

«Auguriamo ai nerazzurri una stagione di successi in un campionato che si preannuncia bellissimo e competitivo»

Il Collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso presentato dal Bisceglie calcio del presidente Nicola Canonico. Il team nerazzurro è stato riammesso nel campionato di Serie C e inserito nel girone C, che è diventato a 21 squadre con l'aggiunta anche del Cerignola.

«La decisione del Coni è la dimostrazione di come i lavori di adeguamento allo stadio "Gustavo Ventura" siano stati eseguiti in maniera corretta e siano consoni alla disputa delle partite di Serie C. Chi ha attaccato strumentalmente e con troppa fretta l'amministrazione comunale in questi giorni è stato, ancora una volta, sonoramente smentito dai fatti» ha dichiarato il sindaco Angarano in una nota.

«In pochissimi giorni abbiamo reperito le risorse con uno sforzo significativo per le casse comunali: abbiamo esperito l'iter burocratico-amministrativo e abbiamo proceduto, a tempo i record, all'installazione dei seggiolini e al potenziamento dell'impianto di illuminazione. È stata una corsa contro il tempo vissuta insieme alla dirigenza del Bisceglie. Sembrava una missione impossibile eppure, grazie anche all'operato dell'assessore allo sport Vittoria Sasso, ce l'abbiamo fatta» ha aggiunto il primo cittadino.

«Dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga al Bisceglie calcio e abbia fatto tutto il possibile per preservare il professionismo, un patrimonio di tutta la città. Ringraziamo gli uffici per l'ottimo lavoro svolto lavorando fianco a fianco. Siamo felici dell'esito positivo del ricorso, che rende giustizia a tutta la piazza di Bisceglie. Auguriamo al club stellato e a noi affezionati ai colori nerazzurri una stagione di successi in un campionato che si preannuncia bellissimo e competitivo» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Nicola Canonico
  • Serie C
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente La formazione nerazzurra ha concluso il proprio percorso in semifinale
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.