Rugby. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Rugby. Foto Marcello Papagni
Sport a 360°

Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri

Lunedì 20 novembre alle 16.30 la presentazione del progetto

Si terrà lunedì 20 novembre alle ore 16:30 presso la sala Tamborrino del Comune di Trani in Via Ten. Morrico n. 2, la conferenza stampa di presentazione del progetto Sport di tutti - Carceri.
Il progetto finanziato dal Dipartimento per lo Sport e Sport e Salute nasce dall'esigenza di far svolgere attività fisica nelle carceri, unita alla capacità di risocializzazione del Rugby e soprattutto far capire i principi, valori e benefici della sua pratica in particolare e dell'attività fisica In generale.

Il progetto impattante e ambizioso, fortemente voluto da Sport e Salute così come dal Comune di Trani, verrà portato avanti dalle due società di Rugby di Trani e di Bisceglie nello specifico Draghi BAT ed il Bisceglie Rugby, risultati vincitori del progetto di Sport e Salute.

A fare gli onori di casa sarà Leo Amoruso, assessore allo sport del Comune di Trani, come detto, partner istituzionale del progetto. Saranno inoltre presenti Francesco Toscano, Coordinatore Regionale Sport e Salute Puglia, Roberta Rigante e Maurizio Di Pinto Assessori alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Bisceglie, Giuseppe Altomare, Direttore degli Istituti penali di Trani, Francesco De Marinis, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Trani.

A presentare nello specifico il progetto, che avrà una durata di 18 mesi e sarà destinato sia all'istituto penale maschile che a quello femminile saranno, invece, Antonio Pedone, Presidente del Bisceglie Rugby, Tommaso Curci, Presidente dei Draghi BAT, Gaetano Nigri, Presidente FIR Puglia, Stefano Raffin, Tecnico Regionale FIR Puglia, e Annarita Amoruso Referente Associazione operante nel sociale, Paideia.
  • Bees Rugby Bisceglie
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Domenica trasferta sul campo dei Lupi Frascati
Bees, il 2023 si chiude al Ventura con un esame importante Bees, il 2023 si chiude al Ventura con un esame importante Ultimo impegno casalingo del 2023. Le gialloblù affronteranno la quotata formazione campana del Neapolis Rugby
Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Prosegue il cammino delle Bees nel campionato di Serie A, con la seconda giornata alle porte
Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Termina con un netto 27-10 per le Bees la prima giornata di Serie A femminile
Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Sfida al Teramo Rugby. Appuntamento al Ventura con la Serie A femminile
Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» «Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»
Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Il consigliere comunale attacca: «Per la prima volta, il Ventura diventa lo stadio del rugby»
Rugby, ufficiale la composizione del girone con Bisceglie Rugby, ufficiale la composizione del girone con Bisceglie Terzo anno consecutivo per la squadra biscegliese nel massimo campionato femminile
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.