Angelo Casadei. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Angelo Casadei. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, senti Casadei: «Abbiamo voglia di portare a casa i risultati»

Il portiere nerazzurro in un'intervista a BisceglieViva: «I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo»

Con le sue parate è stato uno dei protagonisti del debutto del Bisceglie calcio a Vibo Valentia col Rende. Il team nerazzurro ha puntato tutto su Angelo Casadei per la difesa della porta e lui non ha deluso le aspettative all'esordio. Il portiere stellato, in un'intervista rilasciata a BisceglieViva, si è espresso sul match in Calabria sottolineando la voglia di vittoria della squadra di mister Rodolfo Vanoli. Il 31enne nato a Castellammare di Stabia è rimasto colpito anche dalla presenza dei tifosi biscegliesi sugli spalti del "Luigi Razza".

Il Bisceglie ha conquistato i tre punti nel match col Rende grazie al gol di Gatto e alle tue parate soprattutto nella ripresa.
Penso che al di là delle mie parate e del gol di Gatto, c'è da sottolineare la voglia e lo spirito con cui la squadra ha voluto portare a casa il risultato. Un fattore molto importante. Poi è normale che in ogni partita c'è chi incide di più chi meno, ma è fondamentale sempre che si affrontino le partite con la voglia di conquistare la vittoria.

È mancata forse la possibilità di costruire l'occasione per segnare il 2-0 e chiudere i conti. È un aspetto sul quale lavorare per mettere al sicuro determinate partite?
Si. In settimana col mister lavoreremo su tutti i dettagli che sono venuti a mancare durante questa partita per migliorarli e per far sì, nei prossimi impegni, di chiudere prima la gara.

Come procede la costruzione del gruppo? Il Bisceglie è una delle squadre che ha cominciato più tardi la preparazione.
La costruzione del gruppo procede bene: si sta amalgamando bene e c'è un mix di persone esperte e giovani tutti con un unico pensiero rivolto verso il campo. Uno spirito che ci porti la domenica a ottenere risultati importanti.

Un buon segnale la presenza di una cinquantina di tifosi nerazzurri in Calabria?
Certamente. Dal campo si avvertiva tanto entusiasmo da parte dei nostri tifosi, che ci hanno supportato per tutta la partita dandoci quel qualcosa in più nei momenti cruciali del match.

Giovedì l'andata di Coppa col Picerno e domenica la sfida di campionato al Catanzaro. Quanto sarà utile, per trovare la condizione, giocare due partite a distanza così ravvicinata?
Giocare fa sempre bene visto anche che siamo partiti dopo tutti con la preparazione. Queste partite sopratutto, se vengono i risultati e ci aiutano ad acquisire consapevolezza nel gruppo da parte di tutti.

Cosa ti ha portato a scegliere Bisceglie quest'estate?
La società mi ha sempre voluto fortemente, quindi non ho esitato a venire. Quando senti la fiducia da parte di tutti non esiti e non ho esitato.
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2488 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.