Angelo Casadei. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Angelo Casadei. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, senti Casadei: «Abbiamo voglia di portare a casa i risultati»

Il portiere nerazzurro in un'intervista a BisceglieViva: «I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo»

Con le sue parate è stato uno dei protagonisti del debutto del Bisceglie calcio a Vibo Valentia col Rende. Il team nerazzurro ha puntato tutto su Angelo Casadei per la difesa della porta e lui non ha deluso le aspettative all'esordio. Il portiere stellato, in un'intervista rilasciata a BisceglieViva, si è espresso sul match in Calabria sottolineando la voglia di vittoria della squadra di mister Rodolfo Vanoli. Il 31enne nato a Castellammare di Stabia è rimasto colpito anche dalla presenza dei tifosi biscegliesi sugli spalti del "Luigi Razza".

Il Bisceglie ha conquistato i tre punti nel match col Rende grazie al gol di Gatto e alle tue parate soprattutto nella ripresa.
Penso che al di là delle mie parate e del gol di Gatto, c'è da sottolineare la voglia e lo spirito con cui la squadra ha voluto portare a casa il risultato. Un fattore molto importante. Poi è normale che in ogni partita c'è chi incide di più chi meno, ma è fondamentale sempre che si affrontino le partite con la voglia di conquistare la vittoria.

È mancata forse la possibilità di costruire l'occasione per segnare il 2-0 e chiudere i conti. È un aspetto sul quale lavorare per mettere al sicuro determinate partite?
Si. In settimana col mister lavoreremo su tutti i dettagli che sono venuti a mancare durante questa partita per migliorarli e per far sì, nei prossimi impegni, di chiudere prima la gara.

Come procede la costruzione del gruppo? Il Bisceglie è una delle squadre che ha cominciato più tardi la preparazione.
La costruzione del gruppo procede bene: si sta amalgamando bene e c'è un mix di persone esperte e giovani tutti con un unico pensiero rivolto verso il campo. Uno spirito che ci porti la domenica a ottenere risultati importanti.

Un buon segnale la presenza di una cinquantina di tifosi nerazzurri in Calabria?
Certamente. Dal campo si avvertiva tanto entusiasmo da parte dei nostri tifosi, che ci hanno supportato per tutta la partita dandoci quel qualcosa in più nei momenti cruciali del match.

Giovedì l'andata di Coppa col Picerno e domenica la sfida di campionato al Catanzaro. Quanto sarà utile, per trovare la condizione, giocare due partite a distanza così ravvicinata?
Giocare fa sempre bene visto anche che siamo partiti dopo tutti con la preparazione. Queste partite sopratutto, se vengono i risultati e ci aiutano ad acquisire consapevolezza nel gruppo da parte di tutti.

Cosa ti ha portato a scegliere Bisceglie quest'estate?
La società mi ha sempre voluto fortemente, quindi non ho esitato a venire. Quando senti la fiducia da parte di tutti non esiti e non ho esitato.
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2534 contenuti
Altri contenuti a tema
La New Bisceglie Girls giocherà in Serie C nella prossima stagione La New Bisceglie Girls giocherà in Serie C nella prossima stagione Il sodalizio guidato da Gina Martino e Giusy Soldano ha scelto in panchina l'esperienza di mister Nico Ventura
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Sarà decisivo il match di ritorno in programma mercoledì 15 aprile a Roma
Serie C: lo Sporting Club conquista in trasferta la prima vittoria Serie C: lo Sporting Club conquista in trasferta la prima vittoria Bel successo della squadra biscegliese a Marina di Ginosa
Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Gara d'andata in programma mercoledì 18 marzo alle ore 15
Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Il gol di Marti nel finale condanna i nerazzurri alla quarta sconfitta in campionato
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale I nerazzurri disputeranno la gara d'andata al "Ventura", ritorno in trasferta. Le date
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.