Azione di gioco di Brilla Campi-Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Azione di gioco di Brilla Campi-Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato

I nerazzurro stellati archiviano la pratica nel primo tempo con le reti di Gonzalez, Lopez e Castro. Nella ripresa il 2007 Mbodji arrotonda ulteriormente il risultato

Il Bisceglie vince e convince. Al "Ventura" i nerazzurro stellati superano senza problemi il Brilla Campi e ottengono il terzo successo consecutivo in campionato: è 4-0 al triplice fischio, con la squadra di mister Di Meo abile ad archiviare la contesa già dopo i primi 45' grazie ai sigilli di Gonzalez, Lopez e Castro dagli undici metri. Nel finale di gara, il classe 2007 Mbodji trova la sua prima rete tra i grandi, firmando così il poker stellato.

Sono partiti con grinta i nerazzurro stellati che al 12' hanno trovato il vantaggio: cross dalla sinistra di Traore e inzuccata vincente di Gonzalez, per l'occasione capitano di giornata complice l'assenza di Di Fulvio e Lavopa. Hanno provato a farsi vedere i salentini al minuto 17, ma la punizione calciata da Marti dai venti metri non ha sortito gli effetti sperati. Un minuto più tardi, il Bisceglie ha flirtato con il raddoppio con un potente destro di Castro che ha chiamato l'estremo ospite Alonso agli straordinari. Due giri di lancette più tardi è arrivato il 2-0 nerazzurro: rapida azione in verticale degli stellati, Castro con l'esterno ha imbucato di prima intenzione per Lopez che ha superato il suo diretto marcatore e ha trafitto Alonso con un tiro che ha baciato il palo ed è terminato in rete. Al 41' è arrivato anche il tris: è stato Castro a realizzare dal dischetto un penalty assegnato per un ingenuo fallo di mani in area di Flordelmundo. Seconda rete consecutiva dagli undici metri per l'ex Manduria dopo il rigore decisivo messo a segno in trasferta con il Bitonto. A fine primo tempo il Brilla Campi è rimasto in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Calò al minuto 46.

La ripresa si è aperta con una doppia chance capitata al 49' sui piedi di Sene, ma Alonso è stato bravo in entrambe le circostanze a respingere i tentativi dell'ex Bitonto. Dopo questo sussulto iniziale, i ritmi si sono abbassati e il Bisceglie ha gestito senza particolari problemi la gara. Al minuto 85 ha trovato gloria personale anche il giovanissimo 2007 Mamadou Mbodji, abile a insaccare dall'interno dell'area su suggerimento dalla destra di Taccogna. È finita 4-0 al "Gustavo Ventura", con il Bisceglie che è rimasto imbattuto e ha confermato la seconda posizione alle spalle della capolista Brindisi, distante una lunghezza.

Nel prossimo turno, in programma domenica 23 novembre, il Bisceglie sarà impegnato nella difficile trasferta di Ugento.

BISCEGLIE-BRILLA CAMPI 4-0

Bisceglie: Baietti, Taccogna, Visani, Gonzalez, Ciurlo (41' st F. De Luca), Cifarelli (33' st Mbodji), Martinez, Traore, Castro (20' st Citro), Sene (37' st Di Pilato), Lopez (26' st Amoroso) A disp.: Centonze, Martino, Ricchiuti, Scattarelli All. Di Meo.
Brilla Campi: Alonso, Tondo, Layus, Corrozzo, Sasso (33' st Mastrogiovanni), Flordelmundo, Milessi, Calò, E. De Luca (12' st Vantaggiato), Marti (20' st Mariano), Cavaliere (12' st Cucci) A disp.: De Matteis, Caravaglio, Mossolini, Degli Atti, Capoccia All. Calabuig.
Reti: 12' pt Gonzalez, 20' pt Lopez, 41' pt Castro (rig.), 40' st Mbodji.
Arbitro: Paolini di Chieti.
Note: ammoniti: Visani, Sasso; espulso: Calò; recuperi: pt 2', st 2'.

Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2650 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta al "Tursi"
Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Polito, Silvestro e Battista regalano il successo alla formazione biancazzurra, di Labranca l’unica rete nerazzurra
Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta I nerazzurri cercano riscatto dopo un mese di ottobre difficile, ma al "Tursi" troveranno una delle formazioni più in forma del girone H. Fischio d'inizio alle ore 16:30
Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Le parole del tecnico nerazzurro
Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi I messapici si impongono per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Sosa e Barbero
Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Big match tra le due neopromosse, entrambe a quota 15 punti in classifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 18
Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura in vista della gara di domenica 25 ottobre
Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta rimediata dai nerazzurri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.