canonico mastrototaro. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
canonico mastrototaro. Foto Graziana Ciccolella
Calcio

Bisceglie, un silenzio assordante

Il tempo continua a trascorrere senza alcuna garanzia per il club riguardo la questione stadio

Nessuna novità. Il che, in questa delicata fase di transizione tra un'annata agonistica appena conclusa e una stagione tutta da pianificare, non costituisce certo una buona notizia. Il futuro dell'A. S. Bisceglie è come minimo nebuloso: il mancato adeguamento strutturale del "Gustavo Ventura" alle esigenze inderogabili espresse dalla Lega Pro potrebbe impedire alla formazione nerazzurra di giocare le partite casalinghe del prossimo torneo di Serie C sul rettangolo di gioco dell'impianto di Carrara Salsello.

La parte biscegliese della dirigenza, nei giorni scorsi, ha manifestato l'intenzione di disimpegnarsi nel caso in cui la compagine stellata fosse costretta a emigrare altrove per disputare gli incontri interni. L'amministrazione comunale, al momento guidata dal sindaco facente funzioni Vittorio Fata, non ha espresso alcun indirizzo preciso in merito alla vicenda. Entro il termine ultimo previsto per l'iscrizione al campionato il Bisceglie dovrà presentare documentazione dell'avvenuta conclusione di alcuni interventi migliorativi dello stadio, su tutti l'apposizione dei seggiolini in gradinata e il potenziamento del sistema di illuminazione. Il patron Nicola Canonico ha dovuto prendere atto della situazione e si è concesso del tempo per riflettere sulle azioni da compiere.

Sul fronte tecnico il direttore sportivo Emanuele Belviso è in ogni caso al lavoro: il nodo cruciale da sciogliere riguarda il timoniere della squadra. Poche le possibilità di riconferma per Gianfranco Mancini, subentrato in corsa all'esonerato Nunzio Zavettieri: una pista porterebbe a Dino Bitetto, fresco vincitore dei playoff del girone H di Serie D con la Cavese, che ha già guidato il Bisceglie in C2 nel lontano 1995-96.
  • Vittorio Fata
  • Bisceglie
  • stadio "Gustavo Ventura"
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale On line il video conclusivo dell'iniziativa di sensibilizzazione "Prigionieri dello schermo"
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Al via i tavoli di co-programmazione sul welfare territoriale
«Costa Sud, grave problema di accessibilità per chi parte da Bisceglie» «Costa Sud, grave problema di accessibilità per chi parte da Bisceglie» La segnalazione di un lettore
«Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» «Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» Arriva la presa di posizione del fratello Domenico alle richieste di dimissioni del presidente del consiglio comunale
Invasione di moscerini a Bisceglie: numerose le segnalazioni Invasione di moscerini a Bisceglie: numerose le segnalazioni Tantissimi insetti hanno "occupato" il centro storico della città e non solo nel tardo pomeriggio di mercoledì
Al via la co-programmazione del Piano sociale di Zona di Bisceglie e Trani Al via la co-programmazione del Piano sociale di Zona di Bisceglie e Trani Incontro pubblico giovedì 4 giugno a Palazzo Tupputi
Mezzo pesante perde carico alla rotonda di via Andria, tragedia sfiorata Mezzo pesante perde carico alla rotonda di via Andria, tragedia sfiorata L'autotreno era intento a imboccare la statale 16 bis
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.