Paky Dell'Olio in posa col trofeo conquistato al Grand Prix NBBUI di Taranto
Paky Dell'Olio in posa col trofeo conquistato al Grand Prix NBBUI di Taranto
Sport a 360°

Body building, grande slam per il biscegliese Paky Dell'olio

Incetta di successi per il culturista trentaduenne al ritorno in gara dopo tre anni

Stagione agonistica 2019 da incorniciare per il culturismo biscegliese, disciplina che ha preso piede nel territorio da un paio di lustri ma che ancora poco viene messa in risalto a fronte del lavoro e dell'impegno profuso dagli atleti che la praticano in modo costante e quotidiano.

Fra questi si eleva ad alto rappresentante del body building locale Pasquale Paky Dell'Olio già nel professionismo dal 2008, anno in cui fu tesserato per la FIPCF, e sul podio di numerose gare a livello locale e nazionale con il primo titolo di campione italiano ottenuto nel 2010.

E proprio dal trentaduenne biscegliese, già personal trainer in una nota palestra della città, sono arrivate nell'ultimo mese le più grandi soddisfazioni nonostante un'assenza dall'agonismo lunga tre anni. Allenato da coach Giorgio Terragno, Dell'Olio ha messo in fila una serie di trionfi partendo dal Mister Italia AIC/IBFA tenutosi il 6 luglio a Sapri in cui ha conquistato il primo posto nella categoria altezza/peso +173 cm ed il titolo di campione assoluto del torneo; sette giorni dopo affermazione anche al diciannovesimo Grand Prix NBBUI Città di Taranto con il primo posto nella categoria alte taglie e nella categoria altezza/peso + 180 cm, ripetendosi anche nella sesta edizione tenutasi a Cerignola il giorno 20.

Il culmine è stato raggiunto alla finale del Grand Prix del Levante di Bari, disputatosi negli ultimi giorni di luglio, con la conquista del Grande Slam in virtù degli stessi risultati, nelle stesse categorie, raggiunti in tre competizioni organizzate dalla Natural body builder's union international.

La soddisfazione dell'atleta è tanta per aver raggiunto una grandissima linea ed una forma eccezionale in pochissimo tempo, fondamentali per sbancare il circuito: «Tornare nella mischia dopo tre anni non è stato semplice. È stata una vera sfida perché la preparazione in soli cinque mesi, e non è mai successo nella mia carriera, ha richiesto un lavoro estremamente intenso. Ma grazie al lavoro che Giorgio Terragno, il mio preparatore, mi ha fatto svolgere tra allenamento e dieta abbiamo tirato fuori una condizione totalmente nuova, un look rinnovato rispetto alle stagioni passate. Questo mi ha dato una incredibile soddisfazione e consapevolezza dei miei e dei nostri mezzi, in vista dei prossimi impegni agonistici che, probabilmente, mi vedranno impegnato il prossimo inverno in campo nazionale e internazionale».
  • Bisceglie
  • Paky Dell'Olio
  • bodybuilding
Altri contenuti a tema
La nuova puntata di "Linea Verde life estate" partirà da Bisceglie La nuova puntata di "Linea Verde life estate" partirà da Bisceglie Il programma andrà in onda su Rai 1
Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina Affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie alla sentenza TAR
Avviata la rilevazione dati sul commercio a Bisceglie Avviata la rilevazione dati sul commercio a Bisceglie Il Duc ha affidato il compito alla Troisi ricerche
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Pro Natura: «Gli unici a credere nelle potenzialità siamo stati noi ambientalisti con progetti non riscontrati nella classe dirigente»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Martedì 2 luglio conferenza stampa di presentazione dei servizi nella sala giunta di Trani
L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" Appuntamento a mercoledì 26 giugno nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.