Diaz, Joao Rappa. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz, Joao Rappa. Foto Felice Nichilo

Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz

L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»

La Diaz Bisceglie e João Rappa si separano. Al termine della stagione sportiva appena conclusa, il club e l'atleta hanno deciso, di comune accordo, di non proseguire il rapporto professionale.

Arrivato nell'estate 2023, il calcettista brasiliano si è messo in evidenza fin da subito per la sua affidabilità tecnica e per l'impatto positivo all'interno dello spogliatoio. In un campionato complesso e competitivo come quello di Serie B, Rappa ha saputo distinguersi segnando 11 reti, ma soprattutto garantendo costanza, spirito di sacrificio e versatilità nelle rotazioni di mister Di Chiano.

Classe, visione di gioco e predisposizione al lavoro di squadra sono stati i tratti distintivi del suo percorso in maglia Diaz. L'universale sudamericano ha rappresentato un punto di riferimento tanto in fase di costruzione quanto in transizione, dimostrando una lettura del gioco raffinata e grande adattabilità alle richieste tattiche.

Il club biancorosso ha voluto ringraziarlo con una nota ufficiale, sottolineando «la professionalità, l'impegno e il profondo attaccamento alla maglia» mostrati nel corso della stagione.
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Dalla programmazione alla famiglia: il presidente racconta il progetto Diaz tra ambizioni, valori e sacrifici
Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Colpo di mercato per i biancorossi: dal Futsal Veglie un laterale da 40 gol e 30 assist
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.