Andrea Pellegrino Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Andrea Pellegrino Barletta. Foto Cosimo Campanella
Tennis

Challenger ATP Estoril: Andrea Pellegrino accede al tabellone principale

Il biscegliese liquida per 7-5 6-0 lo spagnolo Zapata Miralles nel secondo turno delle qualificazioni

Dopo quella di ieri pomeriggio contro il portoghese Graca, altra vittoria per Andrea Pellegrino, che completa i turni di qualificazione sconfiggendo in due set (7-5 6-0) lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 380 del Ranking ATP. Un successo che consente al tennista biscegliese di accedere al tabellone principale del Millenium Estoril Open 2025.

Quello disputatosi al Court Cascais tra Pellegrino e Zapata Miralles, come ben si evince dal punteggio finale, è stato un match decisamente dai due volti: vivace e imprevedibile nel primo set; completamente senza storia il secondo.
Inizia alla grande la prima partita di Andrea Pellegrino, il quale sfrutta immediatamente due palle break e si porta sul parziale di tre giochi a zero.

Poi però, come già accaduto nel match di ieri contro Joao Graca, a partire dal quarto gioco Pellegrino si rilassa un po' troppo consentendo al suo avversario di pareggiare i conti e di portarsi sul 3-3. Raggiunto sul parziale di tre giochi pari Pellegrino torna a giocare il suo tennis migliore, prima sfruttando la terza palla break del primo set, e poi tenendo il servizio nell'ottavo gioco.

Tutto finito sul 5-3? Neanche per idea, perché Zapata Miralles riese ancora una volta a riequilibrare le sorti della prima partita concretizzando il suo terzo break di giornata e portandosi sul cinque giochi pari. La partita del 28enne di Valencia si conclude in pratica qui, in quanto Pellegrino prima riesce a chiudere il primo set sul 7-5, per poi letteralmente passeggiare nella seconda partita chiudendo la contesa con un inequivocabile 6-0.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Il tennista biscegliese ha spiegato cosa significa sfidare Jannik Sinner: «Ti toglie il fiato, è come un martello che non regala niente»
«Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino «Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino Il numero 1 del mondo ha espresso in conferenza stampa grandi complimenti al biscegliese per la prestazione offerta sul Centrale di Roma
Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Il tennista biscegliese si è goduto l'atmosfera del Centrale in un match indimenticabile contro il numero 1 del mondo
Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match La sfida sarà visibile in chiaro: confermata la diretta televisiva su Tv8
Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Il numero 1 altoatesino ha dimenticato il precedente a Santa Margherita di Pula ma ha sbirciato la sua partita contro Tiafoe: «Ha giocato molto bene e solido, sarà una partita difficile»
«Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner «Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner Il tennista biscegliese ha commentato la bellissima affermazione su Tiafoe e l'attesissimo incrocio con il numero 1 sul centrale
Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Una sfida affascinante per il tennista biscegliese martedì sul campo centrale del Foro Italico. I due si sono già affrontati sette anni fa
Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Prestazione enorme del tennista biscegliese che incarta il numero 22 del mondo e fa la storia al Foro Italico di Roma. Adesso sfiderà Jannik Sinner
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.