Di Pinto Panifici Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Di Pinto Panifici Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

La Di Pinto Panifici dilaga, poi soffre ma la spunta su Ancona

Buona prestazione di Gianni Cantagalli e compagni

Secondo successo della stagione 2018-2019 per la Di Pinto Panifici Bisceglie che ha regolato Ancona 81-75 fra le mura amiche di un PalaDolmen sempre più gremito. I nerazzurri sono così saliti al terzo posto in coabitazione con altre formazioni a quota 4 punti in classifica. Una bella sfida quella andata in scena sul parquet dell'impianto di via Ruvo coi Lions che hanno imposto la propria superiorità nel primo tempo. Il collettivo marchigiano, dopo aver incassato il colpo, è uscito dagli specchi nel quarto periodo impensierendo i padroni di casa, sostenuti da un pubblico numeroso. Best scorer della gara Riccardo Casagrande con 23 punti ma è da rimarcare la brillante prestazione di Gianni Cantagalli che ha realizzato quattro canestri da tre punti.

Il team biscegliese è partito col piede giusto rifilando subito un parziale di 8-0 agli ospiti grazie soprattutto alle triple di Gianni Cantagalli. La squadra allenata da Maurizio Marsigliani ha cercato di ricucire il gap ma ancora Cantagalli e Marco Rossi hanno tenuto i marchigiani a debita distanza. Il primo quarto si è chiuso 27-18 col capitano Andrea Chiriatti e Antonio Smorto in evidenza.

Sasha Kushchev e Antonio Smorto hanno condotto il ritmo dopo la piccola pausa mentre il recupero con successivo canestro in contropiede di Cesare Zugno ha costretto il tecnico di Ancona a chiamare un time-out per riorganizzare le idee. La musica non è cambiata al rientro sul parquet con la Di Pinto Panifici che ha inflitto un pesante passivo agli avversari: 48-27 lo score all'intervallo lungo con la compagine allenata da coach Gigi Marinelli in pieno controllo della situazione.

Più equilibrato l'andamento del match al rientro dagli spogliatoi: i viaggianti hanno provato in tutti i modi a diminuire le lunghezze di distanza dal club biscegliese, senza riuscirci perché ai canestri di Simone Centanni e Casagrande hanno risposto Daniele Tomasello e il play Marco Rossi stabilizzando il divario. 65-49 il punteggio al termine del terzo quarto.

Redolf ha suonato la carica per Ancona in apertura degli ultimi dieci minuti di gara. Una rimonta inesorabile e progressiva, quella degli ospiti, che col canestro dalla distanza di Casagrande sono risaliti a un solo possesso di distanza dai padroni di casa (74-71).

Ultimo giro di lancette: Simone Centanni non ha sfruttato al meglio i tre tiri liberi a disposizione mentre sull'altro fronte Smorto ha realizzato in penetrazione il 78-72. Centanni, da fuori, ha nuovamente accorciato sul -3 ma le mani dei nerazzurri dalla lunetta non hanno tremato. La Di Pinto Panifici Bisceglie tornerà in campo giovedì 25 ottobre sul parquet del giovanissimo cast di Campli.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-ANCONA 81-75

Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi 13, Smorto 12, Cantagalli 19, Tredici 6, Tomasello 6, Chiriatti 13, Razic, Zugno 2, Kushchev 10. N.e.: Lopopolo, Quarto di Palo. Allenatore: Luigi Marinelli.
Ancona: Filippo Centanni 10, Simone Centanni 14, Luini 6, Polonara 13, Maddaloni 2, Redolf 6, Pajola 2, Casagrande 19, Baldoni 3, Giombini. N.e.: Bolognini, Zandri. Allenatore: Maurizio Marsigliani.
Arbitri: Adriano Fiore di Scafati e Giuseppe Vastarella.
Parziali: 27-18; 48-27; 65-49.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 29/52, Ancona 23/49. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 7/26, Ancona 13/29. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 16/18, Ancona 16/21. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 25, Ancona 16. Assist: Di Pinto Panifici 17, Ancona 4.

SERIE B GIRONE C - 3ª giornata
Di Pinto Panifici Bisceglie-Ancona 81-75

San Severo-Nardò 74-69
Chieti-Pescara 83-69
Catanzaro-Campli 66-62
Senigallia-Teramo 79-70
Corato-Fabriano 74-69
Porto Sant'Elpidio-Giulianova 63-64 dopo un overtime
CLASSIFICA
San Severo, Senigallia 6; Di Pinto Panifici Bisceglie, Ancona, Fabriano, Civitanova, Giulianova, Chieti, Pescara 4; Porto Sant'Elpidio, Nardò, Catanzaro, Corato 2; Lamezia, Teramo 0; Campli -4.
  • #unastoriaimportante
  • Serie B girone C
  • Ancona
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti L’esterno romano classe 1998 è già al lavoro insieme ai suoi nuovi compagni. Constantin Maralossou lascia il gruppo
Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile I nerazzurri, senza Fontana e con Rodriguez non al meglio, cedono alla maggiore concretezza degli avversari
I Lions Bisceglie puntano ad un’altra vittoria nella sfida interna con Jesi I Lions Bisceglie puntano ad un’altra vittoria nella sfida interna con Jesi Nerazzurri in campo sabato al PalaDolmen: palla a due alle 20:30
Lions Bisceglie, occasione da sfruttare nel confronto diretto con Padova Lions Bisceglie, occasione da sfruttare nel confronto diretto con Padova Nerazzurri a caccia del primo successo sotto la gestione Origlio. Inizio anticipato alle ore 16
Under 17 Eccellenza, i Lions Bisceglie sfidano Francavilla Under 17 Eccellenza, i Lions Bisceglie sfidano Francavilla Tutto in una partita. Palla a due alle 20:30, ingresso gratuito al PalaDolmen
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.