Di Pinto Panifici Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Di Pinto Panifici Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Di Pinto Panifici, prenditi il derby per continuare a sognare. Scarica la fanzine Go Lions

I nerazzurri, in piena lotta per il terzo posto, contano sul sostegno del PalaDolmen

La lotta per il terzo posto in classifica nel girone C di Serie B Old Wild West si consumerà nelle ultime due giornate. Fra le protagoniste, una Di Pinto Panifici Bisceglie decisa a dar seguito alla perentoria vittoria esterna di Fabriano, che ha lavorato sodo e con la massima intensità alla preparazione dell'ultima gara interna di stagione regolare. I nerazzurri diffidano di Corato e soprattutto di una maledizione da sfatare: due delle tre sconfitte interne nell'annata sono maturate al cospetto di compagini pugliesi (San Severo e Nardò) e il team di coach Gigi Marinelli non ha intenzione di compiere altri passi falsi.

Settimana di particolare mobilitazione intorno alle vicende della squadra, come succede sempre a Bisceglie in prossimità dei playoff, piacevole consuetudine in 17 dei 22 campionati nazionali consecutivi e ininterrotti. L'ambiente è unito e il pubblico biscegliese vuole spingere Antonio Smorto e compagni al successo nella sfida di domenica 14 aprile (PalaDolmen, palla a due ore 18:00) al cospetto di una squadra già regolata all'andata ben oltre lo scarto finale molto risicato. Il playmaker Mauro Stella – ex di turno –, il lungo lettone naturalizzato italiano Gints Antrops (Trapani, Potenza, Rieti e Ruvo fra le tappe passate) e l'esterno italo-argentino Santiago Boffelli, che ha cominciato la stagione con Fabriano, sono i tre punti di forza del roster messo nelle mani di Marco Verile, che può contare su rotazioni potenzialmente piuttosto lunghe.

I Lions si sono allenati senza incorrere in particolari problemi, con l'eccezione di Federico Lopopolo, costretto a fermarsi giovedì per uno scontro fortuito di gioco: il 18enne biscegliese sarà comunque a disposizione del trainer nerazzurro. I cestisti della Di Pinto Panifici hanno incontrato alcuni dei numerosi gruppi del Centro minibasket e del settore giovanile nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì partecipando a momenti di sano divertimento insieme a coloro che costituiscono una fetta considerevole dei loro sostenitori.

Il pubblico del PalaDolmen darà vita a una coreografia prima dell'inizio della partita. La giovane allieva della Nuova Accademia Orfeo Noemi Mazzola interpreterà l'inno di Mameli al termine della presentazione ufficiale delle squadre. Nell'intervallo lungo si terrà la premiazione dei possessori della Tessera del piccolo tifoso che hanno assistito al maggior numero di partite casalinghe della prima squadra nel corso della stagione regolare, seguita da un riconoscimento ad alcuni gruppi del vivaio.

Il match Di Pinto Panifici Bisceglie-Corato sarà diretto da Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone) e Giorgio Silvestri di Roma.
Go Lions #13Go Lions #13
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Il team nerazzurro affronterà compagini campane e laziali oltre Matera
Cesare Zugno resta ai Lions Cesare Zugno resta ai Lions Il playmaker under prolunga la sua esperienza col team nerazzurro
La Diaz mette Mastrorilli fra i pali La Diaz mette Mastrorilli fra i pali Il 31enne ruvese è il secondo volto nuovo del roster biancorosso
Filiberto Dri è dei Lions Filiberto Dri è dei Lions I nerazzurri firmano uno dei più forti esterni del campionato. Di Nardo: «Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto»
I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca L’ala-pivot under, 21 anni, è il terzo nuovo innesto nerazzurro. Il ds Di Nardo: «Un giocatore già affidabile e di prospettiva»
Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Un progetto teso alla crescita del movimento cestistico regionale. Fra i giocatori aderenti anche il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti
I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini Il lungo veneto è il secondo nuovo innesto per la formazione nerazzurra
Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Un beniamino del pubblico nerazzurro torna a Bisceglie dopo tre stagioni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.