Di Pinto Panifici Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Di Pinto Panifici Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Di Pinto Panifici, prenditi la semifinale

Nerazzurri in gara 3 a Matera per vincere e superare il turno. Previsto un massiccio seguito di tifosi biscegliesi

Vincere per rifarsi della sconfitta di misura e rocambolesca in gara1; vincere per dare seguito alla netta e indiscussa affermazione di gara2; vincere per prolungare la stagione e prendersi la semifinale. Un solo obiettivo per la Di Pinto Panifici Bisceglie, pronta per il match decisivo della serie dei quarti, nuovamente sul parquet del PalaSassi di Matera.

Una sfida attesissima dai sostenitori nerazzurri di tutte le età, che viaggeranno in centinaia – con pullman e mezzi privati - alla volta della Basilicata per dare il loro supporto alla squadra di coach Gigi Marinelli. Un vero e proprio esodo di tifosi biscegliesi.

Posta in palio altissima nel terzo faccia a faccia tra le contendenti, che hanno imparato a conoscersi. Qualsiasi dettaglio potrà risultare utile ai fini del passaggio del turno, che Andrea Chiriatti e compagni desiderano fortemente per impreziosire una stagione già oltre le aspettative. I Lions vogliono andare avanti e regalarsi il derby tutto pugliese con la Cestistica San Severo per portare il nome di Bisceglie ancora più in alto nella 17ª partecipazione ai playoff in 22 campionati nazionali consecutivi.

Messo alle spalle l'eloquente e perentorio +17 inflitto agli avversari mercoledì primo maggio, i nerazzurri si sono ritrovati giovedì pomeriggio, allenandosi anche il giorno successivo ed effettuando la consueta rifinitura nella mattinata di sabato 4 maggio, circondati sempre da un grande affetto: la dirigenza al completo e decine di tifosi hanno assistito agli allenamenti e incoraggiato la Di Pinto Panifici, che ha preparato gara3 fin nei minimi dettagli, prendendo in considerazione tutti i possibili spunti tattici della contesa di domenica (palla a due ore 18:00, diretta streaming sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro).

La grande famiglia Lions confida in un arbitraggio equo: toccherà a Matteo Spinelli e Mauro Davide Barbieri di Roma garantire il regolare svolgimento del match.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Nerazzurri sul velluto nel match di sabato sera con Molfetta
Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz «Ho trovato una società ambiziosa ma consapevole delle difficoltà del campionato»
Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Buone indicazioni dal test amichevole col Futsal Barletta
Buon test a Corato per i Lions Buon test a Corato per i Lions La campagna abbonamenti prosegue spedita. Nel prossimo fine settimana quadrangolare al PalaDolmen
Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Un’altra amichevole per i nerazzurri, reduci dalla buona prova di San Severo. La campagna abbonamenti prosegue con buoni riscontri
Partita la campagna abbonamenti della Diaz Partita la campagna abbonamenti della Diaz Il presidente Cortellino: «Un legame tra tifosi e squadra»
I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront Un gazebo in via Nazario Sauro per la sottoscrizione degli abbonamenti
Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi “Emozioni da tenere strette” con lo staff guidato dall’istruttrice nazionale Sara Pasquale. Tutte le informazioni per accedere alle due prove gratuite e procedere all’iscrizione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.