.jpg)
Ancora una sconfitta per il Don Uva
Un gol di Pirelli regala la vittoria al Corato
Un episodio che pesa come un macigno su una gara giocata con determinazione e cuore, ma in cui la palla proprio non ha voluto saperne di entrare.
Il Corato è partito meglio e al 10' Frappampina ha provato la conclusione dalla distanza, palla alta. Al 17' ci ha riprovato, ma Murolo è stato provvidenziale e ha salvato il risultato. Il Don Uva ha risposto al 18' con Conte, che ha impegnato Zinfollino in due tempi. Al 22' Troilo non è riuscito a servire in corsa Conte in ottima posizione, mentre al 24' l'azione personale di Binetti è terminata di poco a lato. Al 34' è arrivato il vantaggio ospite con la prodezza di Pirelli: un tiro spettacolare che ha sorpreso tutti e ha valso lo 0-1.
Il Corato è poi rimasto in dieci al 39' per l'espulsione di Suriano, ma, nonostante la superiorità numerica, il Don Uva non è riuscito a concretizzare. Al 47' ancora Conte è andato vicino al gol: ha sfiorato il pallone sul cross in area (la sfera è scivolata fuori di un soffio).
Nella ripresa la squadra di Carlucci ha alzato ulteriormente il baricentro. Al 10' Vecchio è andato vicino al pareggio su assist di Petrignani, poi al 15' lo stesso Petrignani è stato atterrato in area, ma l'arbitro ha lasciato proseguire tra le proteste biancogialle. Al 27' ci ha provato Bruno da fuori area (alta). Al 38' è stata la traversa di Franklin a negare il gol del pareggio, mentre al 43' una punizione di Conte è stata respinta dalla barriera. L'ultimo sussulto è arrivato al 45' con la conclusione di Gianluca Preziosa, che è terminata alta di poco. Si è chiusa così, con l'amaro in bocca, la gara del Don Uva, a cui il destino è sembrato aver voltato le spalle.
Domenica 19 ottobre i biancogialli saranno attesi dalla trasferta contro il San Severo. L'obiettivo è riprendere il cammino con la convinzione che la ruota, prima o poi, girerà.
DON UVA–CORATO 0-1
Don Uva: Troilo R., Lullo, Franklin, Cepele, Murolo, Troilo D. (1' st Bruno), Manzo (1' st Vecchio), Binetti, Terrone (22' st Camporeale), Conte, Petrignani A disp.: Napoletano, Messina, Amoruso G., Pedico, Di Leo. All. Carlucci
Corato: Zinfollino, Calo, Muciaccia, Disposto, Fanelli, Suriano, Pirelli, Volpe, Frappampina (5' st Petrizzelli), Scardigno (12' st Dargenio), Campitello A disp.: Camerino, Bufi, Petrizzelli, Dargenio, Quercia, Tedone, Perrone, Leonetti, Bagnara. All. Strippoli
Reti: 34' pt Pirelli.
Arbitro: Lembo di Bari.