Domenico Capurso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Domenico Capurso. Foto Marcello Papagni
Calcio

Don Uva, un'altra sconfitta

Il forte Bitritto non lascia scampo ai gialloblu, sempre penultimi in classifica nel torneo di Promozione

Otto sconfitte su undici gare giocate e una situazione di classifica sempre più precaria. Il Don Uva Bisceglie ha dovuto arrendersi anche al Bitritto nel confronto giocato domenica pomeriggio sul sintetico del "Francesco Di Liddo". Non era certo quella con l'ambiziosa formazione avversaria, attualmente terza in classifica nel girone A di Promozione, l'opportunità più agevole per cominciare a invertire la tendenza: i gialloblu del tecnico Domenico Capurso non sono riusciti a frenare l'irruenza dei contendenti, che a metà primo tempo, con un micidiale uno-due, hanno smosso gli equilibri del confronto.

I gol, nel giro di appena quattro minuti, del fantasista ex Bisceglie Angelo Logrieco (su punizione) e dell'attaccante campano Armando Visconti (già all'Unione Bisceglie) sono risultati risolutivi. Lo stesso Visconti, in chiusura di prima frazione, ha siglato il 3-0. Gara praticamente finita con l'intera ripresa ancora da giocare: valgono solo per le statistiche il poker ospite firmato da Loseto e il rigore trasformato da Alessandro Amoroso che ha reso meno amari i contorni dello stop per il Don Uva.

Penultima in graduatoria con appena sette punti raccolti finora, la squadra biscegliese renderà visita alla Rinascita Rutiglianese nel prossimo confronto del secondo torneo calcistico regionale, con l'obiettivo di fermare la striscia di due battute d'arresto consecutive.

DON UVA BISCEGLIE-BITRITTO 1-4

Don Uva Bisceglie: Sibio, Strippoli (dal 72° Torchetti), Pietrantuono, Giambattista De Cillis, Cafagna, Davide Troilo, Addario, Porcelli (dall'89° Amoruso), Amoroso (dall'89° Zagaria), Pasculli (dal 66° Binetti), Sergio De Cillis (dal 46° Conte). Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Roberto Troilo, Cardinale, Logoluso, Favuzzi.
Vigor Bitritto: Vitucci (dal 75° Mangano), Greco (dall'89° Mosaico), Abbinante, Logrieco (dal 56° Asselti), Loseto, Cantalice, Modesto, Gernone, Visconti (dall'86° Navarra), Loseto, Nitti (dal 67° Damato). Allenatore: Angelo Carella. A disposizione: Di Franco, Triozzi, Cosenza, Muciaccia.
Arbitro: Consales di Foggia.
Assistenti: Rutigliani di Molfetta, Addante di Bari.
Reti: 19° Logrieco, 22° Visconti, 45 Visconti, 76° Loseto, 87° rigore Amoroso.

PROMOZIONE, girone A - 11ª giornata
Capurso-United Sly Bari 1-4
Grottaglie-Rutiglianese 1-1
Don Uva Bisceglie-Bitritto 1-4
Noicattaro-Castellaneta 1-1
Conversano-Manfredonia 0-2
Nuova Spinazzola-Real Siti 1-1
Sporting Apricena-Canosa 0-7
Ginosa-Borgorosso Molfetta 2-1

CLASSIFICA
United Sly Bari, Manfredonia 33; Vigor Bitritto 25; Real Siti Stornarella, Castellaneta 18; Borgorosso Molfetta 15; Nuova Spinazzola, Noicattaro 15; Canosa, Ginosa 14; Rinascita Rutiglianese 13; Norba Conversano 12; Grottaglie 11; Sporting Apricena 8; Don Uva Bisceglie 7; Capurso 0.

PROMOZIONE, girone A - 12ª giornata (domenica 24 novembre, ore 14:30)
Borgorosso Molfetta-United Sly (ore 11)
Grottaglie-Apricena
Canosa-Ginosa
Castellaneta-Nuova Spinazzola
Real Siti-Norba Conversano
Rinascita Rutiglianese-Don Uva Bisceglie
Manfredonia-Noicattaro (ore 17)
Vigor Bitritto-Capurso (ore 17)
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro I biancazzurri intendono incrementare il bottino
Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza I biancogialli di mister Carlucci conquistano il tredicesimo successo in campionato
Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis I biancazzurri concedono troppo e finiscono sotto di tre reti, poi dominano e sfiorano il pari ma nel recupero incassano il gol del 4-2
Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Vittoria importante per i biancogialli di mister Carlucci in trasferta
L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva I biancogialli beffano l'Atletico Gargano al "Di Liddo" e si portano a sette punti dalla zona playout
Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Il team di mister Capriati vuole trovare continuità nei risultati
Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Poche le attenuanti per i biancazzurri, alla terza sconfitta di fila in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.