Bisceglie calcio, Pino Di Meo. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Pino Di Meo. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola

Nerazzurri a Polignano per puntare al vertice. Biancazzurri al debutto in campionato

Neanche il tempo per le squadre di scaldare i motori con la prima giornata, che per il nuovo campionato di Eccellenza pugliese è già tempo di turno infrasettimanale. Dopo la manita rifilata al malcapitato Foggia Incedit, il nuovo e ambizioso Bisceglie di Pino Di Meo domani, giovedì 4 settembre, con fischio d'inizio alle 15:30, sarà di scena al Caduti di Superga di Mola di Bari contro la Polimnia, squadra reduce dalla sconfitta, sempre in quel di Mola, contro la neopromossa Virtus.

La Polimnia di Michele Anaclerio è squadra parecchio cambiata rispetto alla scorsa stagione, nella quale i bianco rosso verdi polignanesi sono stati a lungo la prima del "campionato degli altri", dietro l'ingiocabile Barletta di Strambelli, Lattanzio e compagni. Obiettivo del Bisceglie è quindi quello di tornare dalla trasferta sul campo dei polignanesi con i tre punti in tasca, anche per provare a tenere il passo di squadre come Brindisi, Canosa e Taranto, altre grandi favorite al salto diretto in Serie D.

Per un Bisceglie in cerca di conferme, vi è un Unione Calcio che, dopo il rinvio al prossimo 18 settembre della partita contro il Taranto, domani sera allo stadio Ventura con inizio alle ore 19, farà il proprio esordio in campionato ospitando la Virtus Mola di mister Mimmo Caricola, squadra con l'entusiasmo a mille sia per il ripescaggio in Eccellenza al posto dell'Audace Barletta, sia per l'ottimo esordio in campionato con il 3-1 nel derby della costa del Sud barese con la Polimnia. Obiettivo della Virtus Mola, così come per l'Unione Calcio Bisceglie di mister Luca Rumma, è chiaramente il mantenimento della categoria, evitando possibilmente la giostra dei play out.

Per quanto riguarda le restanti partite in programma per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, dopo il convincente 3-0 al Massafra, i Canosa cerca conferme al Lucky Park di Foggia contro l'Incedit del vecchio bomber Siclari, in cerca di riscatto dopo la batosta di Bisceglie. Difficilissimo invece il compito che attende il Bitonto del nuovo mister Gino Zinfollino, che sarà di scena al Fanuzzi contro la corazzata Brindisi reduce dall'importante dimostrazione di forza data sul campo del Galatina finalista ai playoff regionali appena tre mesi fà.

Molto arduo si presenta anche il compito della Nuova Spinazzola guidata quest'anno da Fabio Di Domenico, che al Fausto Coppi di Ruvo di Puglia terrà a battesimo il nuovo Taranto targato Ladisa, sperando nel classico fattore sorpresa che spesso colpisce le nobili decadute costrette a rifondarsi in Eccellenza. Per il resto, la seconda giornata di Eccellenza 2025/2026, oltre a Massafra-Atletico Acquaviva, vede in programma ben quattro derby del Salento, dove a quelli tra Taurisano e Ugento, Novoli e Maglie e quello tra Atletico Racale e Brilla Campi, si aggiunge quello indubbiamente più in vista tra il rinnovato Gallipoli reduce dall'ottima pari di Ugento, e il già citato Galatina chiamato a riscattare il pesante 0-3 subito dal Brindisi.

ECCELLENZA, girone unico - 2ª giornata (4 settembre)

Atletico Racale-Brilla Campi
Brindisi-Bitonto
Foggia Incedit-Canosa
Gallipoli-Galatina
Novoli-Maglie
Nuova Spinazzola-Taranto
Soccer Massafra-Atletico Acquaviva
Taurisano-Ugento
UC Bisceglie-Virtus Mola
Polimnia-Bisceglie

  • Bisceglie Calcio 1913
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
Castro e Citro piegano l’Ugento: il Bisceglie vola in testa alla classifica Castro e Citro piegano l’Ugento: il Bisceglie vola in testa alla classifica Al “Comunale” di Ugento i nerazzurro stellati vincono per 1-2 grazie al 3° rigore consecutivo di Castro e alla rete di Citro e scavalcano il Brindisi, fermato sul pari dalla Polimnia, in vetta alla classifica.
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.