Bisceglie calcio, Ivan Altamura. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Ivan Altamura. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, Bisceglie quasi allo scadere: vittoria sul Brilla Campi

I nerazzurri in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, hanno ribaltato lo svantaggio iniziale

Tre punti fondamentali per il Bisceglie, che ha espugnato il campo del Brilla Campi con un sofferto 3-2, raggiungendo non solo il Canosa al quinto posto, ma anche la salvezza matematica con sei giornate d'anticipo. Ora i nerazzurri possono concentrarsi esclusivamente sulla corsa playoff.

L'inizio di gara è stato complicato per gli uomini di Di Meo, colpiti a freddo dal gol di Facecchia al 4'. L'espulsione di Poleti per un fallo su Martinez ha però cambiato l'inerzia della partita, con il Bisceglie che ha sfruttato la superiorità numerica nella ripresa. Al 66', Altamura ha trovato il pareggio con una conclusione spettacolare, prima che Palazzo, tre minuti dopo, firmasse il sorpasso.

Nel momento di maggiore controllo nerazzurro, però, il Brilla Campi ha trovato il pareggio con Torres, bravo a battere Baietti di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato al 75'. Quando tutto sembrava indirizzato verso il pareggio, è stato Manzari a prendersi la scena: all'88', su assist di Palazzo, l'attaccante biscegliese ha insaccato di testa il gol del definitivo 3-2, facendo esplodere di gioia i suoi compagni.

Per il Bisceglie si tratta dell'undicesimo risultato utile consecutivo. Il cammino verso i playoff proseguirà domenica 2 marzo, gli stellati affronteranno la Polimnia.

BRILLA CAMPI-BISCEGLIE 2-3

Brilla Campi: De Matteis; Attanasio (25' st De Luca), Tondo, Caravaglio (33' pt Carrozzo), Cucci; Poleti (25' st Mascarenhas), Torres, Iaia, Olibardi; Facecchia, Marti. A disp. Carriero, De Carlo, Diop, De Ventura, Valzano, Romero. All. Patruno.
Bisceglie: Baietti; Cutrignelli, Taccogna, Di Fulvio, Visani (10' st Palazzo); Forbes, Martinez, Lella (10' st Ciurlo), Altamura (35' st Zappacosta); Aguilera (31' st Pedrini), Koné (10' st Manzari). A disp. Bux, Aceto, Pulpito, Salvador. All. Di Meo.
Reti: 4' pt Facecchia, 21' st Altamura, 24' st Palazzo, 30' st Torres, 43' st Manzari.
Arbitro: Montrone di Bari.
Note: calci d'angolo 3-5; ammoniti: Koné, Visani, Marti; espulso: Poleti (condotta violenta); recuperi: 2' pt, 4' st.


ECCELLENZA, girone unico - 32ª giornata (23 febbraio)

Sabato 22 febbraio
Gallipoli-Arboris Belli 4-0

Domenica 23 febbraio
Atletico Acquaviva-Galatina 0-1
Brilla Campi-Bisceglie 2-3
Ginosa-Atletico Racale 0-0
Nuova Spinazzola-Canosa 1-0
UC Bisceglie-Corato 2-3
Manduria-Novoli 0-1
Molfetta-Soccer Massafra 2-2
Bitonto-Foggia Incedit
Polimnia-Barletta

CLASSIFICA

Barletta 76; Galatina, Atletico Acquaviva 57; Polimnia 54; Canosa, Gallipoli, Bisceglie 50; Novoli 49; Soccer Massafra, Manduria, Atletico Racale 45; Nuova Spinazzola 44; Bitonto 42; Foggia Incedit 40; UC Bisceglie 39; Brilla Campi 38; Corato 37; Molfetta 20; Ginosa 16; Arboris Belli 11.


ECCELLENZA, girone unico - 33ª giornata (2 marzo)

Arboris Belli-Ginosa
Atletico Racale-Atletico Acquaviva
Barletta-Nuova Spinazzola
Bisceglie-Polimnia
Canosa-Manduria
Corato-Molfetta
Foggia Incedit-Brilla Campi
Galatina-Bitonto
Novoli-UC Bisceglie
Soccer Massafra-Gallipoli
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2435 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Bisceglie, un’altra corsa interrotta: programmazione sbagliata, orgoglio tardivo Bisceglie, un’altra corsa interrotta: programmazione sbagliata, orgoglio tardivo Si può anche correre più forte di tutti. Ma se parti zoppicando, arrivi comunque tardi
Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff Stellati che rimontano due reti nella ripresa. Fatale il gol di Lanzone nel primo tempo supplementare
3 Eccellenza, il risultato in diretta di Polimnia-Bisceglie Eccellenza, il risultato in diretta di Polimnia-Bisceglie Un unico risultato per gli stellati: devono vincere per continuare a inseguire la Serie D
Polimnia-Bisceglie, l’ora della verità: i nerazzurri si giocano tutto Polimnia-Bisceglie, l’ora della verità: i nerazzurri si giocano tutto Stellati in campo a Mola nella semifinale playoff: in palio il sogno Serie D, in una battaglia senza appello
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Azzurri che si assicurano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.