Bisceglie calcio, Pino Di Meo. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Pino Di Meo. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza: impegni salentini per Bisceglie e Unione

Nerazzurri al Ventura contro il fanalino di coda Taurisano. Unione in cerca di riscatto in casa del Brilla Campi

Vigilia della quinta giornata del campionato di Eccellenza, e vigilia di una doppia sfida "salentina" per le squadre biscegliesi, con i nerazzurri di Pino Di Meo che domani pomeriggio (ore 17) attende il Taurisano fanalino di coda, per quella che sulla carta rappresenta una grossa occasione per mantenere quanto meno il passo del Taranto capolista, oltre che naturalmente a respingere i prevedibili assalti di Brindisi e Canosa.

L'Unione Calcio Bisceglie sarà invece di scena (ore 15:30) al Roberto Trevisi di Campi Salentina contro il Brilla, squadra reduce da un avvio di stagione decisamente positivo nel quale la squadra allenata dall'argentino Matias Calabuig, prima dell'impresa di domenica scorsa in casa del Gallipoli, si è particolarmente distinta per essere riuscita ad imporre il pareggio alla supercorazzata Brindisi.

4-4-2 il modulo schierato da Calabuig nella vittoriosa trasferta di Gallipoli, con Fernandez in porta; la linea a quattro di difesa composta da destra a sinistra da Giglio, De Gaetani, Layus e De Luca; Calò e Caravaglio perni di centrocampo, con Flordelmundo e Milessi sugli esterni; Marti e Marino, infine, a comporre la coppia di attacco.

Non dovrebbero esserci invece grosse novità di formazione nell'Unione Calcio, che rispetto alla partita contro il Taranto dovrebbe recuperare Diomandé, assente a Massafra per un grave lutto familiare.

Per quanto riguarda i precedenti in casa del Brilla Campi, l'unico è quello della scorsa stagione, terminato sul 2-2.

Protagonista del posticipo delle ore 17 sarà, come già detto il Bisceglie, atteso al Ventura da una sfida sulla carta dal pronostico ampiamente chiuso contro il Taurisano ultimo in classifica e con la peggior difesa del campionato.

3-5-2 è il modulo con il quale il tecnico Mimmo Oliva schiera in genere i granata salentini, con Rollo tra i pali; Pasca, Romano e Polo nella difesa a tre; Titarelli e Solidoro esterni a tutta fascia; Maiolo, Quarta e Lezzi a comporre il terzetto di centrocampo; e infine il tandem offensivo formato da Mingiano e Fernandez.

Per quanto riguarda il Bisceglie, tutto fa pensare all'ormai classico 4-3-1-2 con Lavopa trequartista, con il compito di innescare il tandem formato da Lopez e Amoroso.

Per ciò che riguarda le altre partite della quinta giornata, impegno in trasferta per il Taranto sul campo del Galatina del nuovo mister Longo, più mai a caccia di punti per mettersi alle spalle un inizio di stagione totalmente negativo.

Spiccano inoltre il confronto del San Sabino tra un Canosa in cerca di riscatto dopo il ko di Novoli, e un Gallipoli ancora in cerca di una precisa identità; e l'insidiosa trasferta del Brindisi sul difficile campo dell'Atletico Acquaviva.

Per quando riguarda poi quelle che attualmente sono le posizioni di rincalzo, occhio Massafra-Novoli e Ugento-Virtus Mola, mentre non dovrebbe avere grossi problemi l'Atletico Racale al Lucky Park di Foggia contro un Incedit allo sbando, che proprio in queste ore ha salutato il dimissionario Enrico Lasalandra, lo storico tecnico della formazione dauna.

Completano infine il programma della quinta giornata del massimo campionato dilettantistico pugliese Bitonto-Polimnia e Maglie-Spinazzola.
Campionato di Eccellenza pugliese 5a giornata 21 settembre 2025 ore 15:30
Atletico Acquaviva - Brindisi
Bitonto - Polimnia
Brilla Campi - Unione Calcio Bisceglie
Canosa - Gallipoli
Foggia Incedit - Atl. Racale
Galatina - Taranto
Massafra - Novoli
Ugento - Virtus Mola
Maglie - Spinazzola (ore 16:30)
Bisceglie - Taurisano (ore 17:00)
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Eccellenza Puglia: importanti prove di maturità per Bisceglie e Unione Eccellenza Puglia: importanti prove di maturità per Bisceglie e Unione Nerazzurri a Massafra per restare al vertice. Importanti punti salvezza in palio al Ventura nel rendez-vous tra Unione Bisceglie e Bitonto
Coppa Italia Eccellenza, esordio di Bisceglie e Unione Calcio Coppa Italia Eccellenza, esordio di Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurri di scena a Ruvo con la Nuova Spinazzola. Biancazzurri al Ventura con il Bitonto
Terza giornata di Eccellenza: Bisceglie e Unione all'esame Salento Terza giornata di Eccellenza: Bisceglie e Unione all'esame Salento Nerazzurri di Di Meo al Ventura contro il Novoli. Trasferta a Galatina per i biancazzurri di Rumma
Borgorosso Molfetta-Don Uva, tagliandi in vendita solo per i residenti a Molfetta Borgorosso Molfetta-Don Uva, tagliandi in vendita solo per i residenti a Molfetta Si scenderà in campo domenica 7 settembre
Nasce il Milan Club Bisceglie - Ricardo Kakà: inaugurazione ufficiale il 6 settembre Nasce il Milan Club Bisceglie - Ricardo Kakà: inaugurazione ufficiale il 6 settembre Appuntamento alle 19 in via Cialdini 11
Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Conferma di spessore
A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda Incontro previsto 14 e 15 giugno allo stadio "F. Di Liddo"
"Il calcio è uguale per tutti": l'Atletico Bisceglie a Barletta per la solidarietà "Il calcio è uguale per tutti": l'Atletico Bisceglie a Barletta per la solidarietà Il trionfo di Bisceglie al torneo amichevole
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.