Unione Calcio Bisceglie, Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, Saani salva l'Unione: vittoria al fotofinish sul Racale

Azzurri più vicini alla salvezza, ma non c'è ancora la matematica

L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato un'altra vittoria fondamentale nella corsa salvezza, superando per 1-0 l'Atletico Racale grazie al gol di Saani al 90'. Gli azzurri hanno dominato la gara creando numerose occasioni, ma solo nel finale sono riusciti a piegare la resistenza degli ospiti.

Con questi tre punti, la formazione di mister Rumma ha ottenuto il terzo successo consecutivo, confermando il suo ottimo momento di forma e avvicinandosi ulteriormente all'obiettivo salvezza. Il risultato ha permesso agli azzurri di accorciare le distanze dalle dirette concorrenti, portandoli a un passo dalla zona tranquilla.

Ora l'Unione Calcio si giocherà una fetta importante della stagione nel prossimo turno, quando farà visita al Foggia Incedit per uno scontro diretto cruciale. Una vittoria permetterebbe agli azzurri di superare i rossoneri in classifica e compiere un passo decisivo verso la permanenza in Eccellenza. La squadra arriva con entusiasmo e fiducia all'appuntamento, consapevole che servirà un'altra prestazione di carattere per centrare l'obiettivo.

UNIONE CALCIO-ATLETICO RACALE 1-0

UC Biscegllie: Lullo, Guglielmi, Miano, Bufi, Dembelé (20' st Saani), De Blasio, Ngom, Paolillo, Farinola (43' st Pelosi), Mastrapasqua (20' st Dicorato), Amoroso. A disp. Rocchitelli, Daleno, Pedico, Suriano, Petrizzelli, Soldani. All. Rumma.
Atletico Racale: Catelli, Sasso (14' st Fitto), Layus, Giglio, Guevara, Centonze, Flordelmundo (31' st Filippi Filippi), Milessi, Pennetta, Romano (35' pt Gravina), Gutierrez. A disp. Ferraris, Masciullo, Bottari, Portaccio, Filipas, Carrozza. All. Calabuig.
Reti: 45' st Saani.
Arbitro: D'Ambrosia di Brindisi.
Note: ammoniti: Milessi, Amoroso, Paolillo, Petrizzelli (dalla panchina); recuperi: pt 1', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 36ª giornata (23 marzo)

Atletico Acquaviva-Barletta 3-1
Bitonto-Polimnia 3-0
Canosa-Soccer Massafra 0-2
Gallipoli-Foggia Incedit rinviata
Ginosa-Bisceglie 0-5
Manduria-Arboris Belli 2-0
Molfetta-Galatina 0-2
Novoli-Corato 3-1
Nuova Spinazzola-Brilla Campi 2-1
UC Bisceglie-Atletico Racale 1-0

CLASSIFICA

Barletta 80; Galatina 66; Atletico Acquaviva 62; Polimnia 61; Bisceglie 59; Canosa 57; Novoli 53; Nuova Spinazzola, Atletico Racale 52; Gallipoli (-1)* 51; Soccer Massafra (-3), Manduria 50; UC Bisceglie 49; Bitonto 48; Foggia Incedit* 47; Brilla Campi 41; Corato (-5) 40; Molfetta 24; Ginosa 19; Arboris Belli 14.

*una gara in meno


ECCELLENZA, girone unico - 37ª giornata (30 marzo)

Arboris Belli-Novoli
Atletico Racale-Canosa
Barletta-Gallipoli
Bisceglie-Molfetta
Brilla Campi-Atletico Acquaviva
Foggia Incedit-UC Bisceglie
Galatina-Manduria
Nuova Spinazzola-Bitonto
Polimnia-Ginosa
Soccer Massafra-Corato
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.