Elena Di Liddo. <span>Foto Giorgio Scala - DBM</span>
Elena Di Liddo. Foto Giorgio Scala - DBM
Sport a 360°

Elena, le finali olimpiche sono due!

Splendido bis della biscegliese, determinante anche nella staffetta 4x100 mista donne che ritocca il record italiano

Seconda finale olimpica. Elena Di Liddo si è concessa il bis e dopo essersi guadagnata l'accesso all'atto che assegnerà le medaglie nella staffetta 4x100 mista mista (gara che prevede la combinazione di prestazioni di due donne e due uomini) ha staccato il pass per la finalissima della 4x100 mista femminile.

Il quartetto azzurro si è classificato secondo alle spalle dell'Australia nella prima semifinale, nuotata con un lusinghiero 3'55"79 che è valso peraltro il nuovo primato nazionale.
Italia quarta al termine della frazione a dorso di Margherita Panziera (1'00"55), quindi seconda grazie al dorso di Arianna Castiglioni (1'05"26). Elena Di Liddo si è scatenata col suo delfino dai ritmi martellanti: sorpasso momentaneo ai danni dell'Australia, imperioso 56"74 e comando della gara conquistato. Federica Pellegrini ha completato l'opera gestendo la situazione nel segmento a stile libero (53"24).

Le azzurre si presenteranno al via forti del quarto crono assoluto: nell'altra semifinale hanno fatto meglio solo Canada e Stati Uniti mentre le campionesse europee in carica della Gran Bretagna sono state eliminate.
La biscegliese tornerà protagonista sulle corsie del Tokyo Aquatics Centre quanto in Italia saranno le 4:43 del mattino per la finalissima della staffetta 4x100 mista mista mentre la gara per le medaglie nella 4x100 mista femminile si terrà alle 4:15 del mattino biscegliese di domenica. Vale davvero la pena di sognare.
  • Elena Di Liddo
  • Olimpiadi
  • Tokyo 2020
  • Tokyo 2021
  • staffetta 4x100
Altri contenuti a tema
Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league La nuotatrice biscegliese seconda nei 100 farfalla a Napoli
Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Il consigliere di minoranza: «Evitiamo i riferimenti alle vicende passate, che di certo non risolvono il problema»
Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» La nuotatrice a BisceglieViva: «L'atmosfera nel villaggio e a bordo vasca è stata incredibile. Le restrizioni non hanno influito molto»
Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Da Samele e Dell’Aquila a Stano e Palmisano: quante emozioni regalate all'Italia intera ai giochi di Tokyo
«Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» «Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» Olimpiadi, Francesco Boccia ringrazia Elena Di Liddo ed esorta: «Investire nello sport»
Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko La giovanissima campionessa bielorussa, che in Italia ha gareggiato per l'Iris in Serie A1, realizza il suo sogno
«Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» «Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» Olimpiadi, il messaggio del Sindaco Angarano a Elena Di Liddo
Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti La nuotatrice ha legato per sempre il suo nome e quello di Bisceglie alla magia dei cinque cerchi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.