Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Emergenza Covid, si fermano ufficialmente i campionati regionali

La decisione del comitato pugliese della Lega Nazionale Dilettanti

Il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti, al termine di una riunione straordinaria del consiglio direttivo tenutasi lunedì pomeriggio, ha deciso di fermare ufficialmente tutti i campionati di competenza maschili e femminili di calcio (dall'Eccellenza in giù) oltre che i tornei di Serie C1 e C2 di calcio a 5 e quelli giovanili sotto l'egida regionale. La causa è l'impennata di casi Covid verificatasi anche tra i componenti dei gruppi squadra.

La sospensione stabilita è di tre settimane, con l'attività che riprenderà a fine mese, nel weekend di sabato 29 e domenica 30 gennaio. Stop forzato dunque per diverse prime squadre biscegliesi: Unione, Don Uva, Virtus, Futbol Cinco e Nettuno hanno dovuto rinviare il proprio debutto in campo nel nuovo anno.

Sarà naturalmente riallineato il calendario di tutte le categorie, ripartendo dal turno in programma l'8-9 gennaio. Non si potranno organizzare gare amichevoli ufficiali e allenamenti congiunti. Sarà possibile, per i team, effettuare soltanto sessioni di allenamento, nel rispetto delle vigenti normative previste dai protocolli.
  • Regione Puglia
  • Vito Tisci
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Il presidente della Regione: «Abbiamo anticipato quest'anno il provvedimento, prorogando la validità fino al mese di settembre»
Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.