Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Emergenza Covid, si fermano ufficialmente i campionati regionali

La decisione del comitato pugliese della Lega Nazionale Dilettanti

Il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti, al termine di una riunione straordinaria del consiglio direttivo tenutasi lunedì pomeriggio, ha deciso di fermare ufficialmente tutti i campionati di competenza maschili e femminili di calcio (dall'Eccellenza in giù) oltre che i tornei di Serie C1 e C2 di calcio a 5 e quelli giovanili sotto l'egida regionale. La causa è l'impennata di casi Covid verificatasi anche tra i componenti dei gruppi squadra.

La sospensione stabilita è di tre settimane, con l'attività che riprenderà a fine mese, nel weekend di sabato 29 e domenica 30 gennaio. Stop forzato dunque per diverse prime squadre biscegliesi: Unione, Don Uva, Virtus, Futbol Cinco e Nettuno hanno dovuto rinviare il proprio debutto in campo nel nuovo anno.

Sarà naturalmente riallineato il calendario di tutte le categorie, ripartendo dal turno in programma l'8-9 gennaio. Non si potranno organizzare gare amichevoli ufficiali e allenamenti congiunti. Sarà possibile, per i team, effettuare soltanto sessioni di allenamento, nel rispetto delle vigenti normative previste dai protocolli.
  • Regione Puglia
  • Vito Tisci
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.