Enrico Tridente
Enrico Tridente
Sport a 360°

Enrico Tridente e Mauro Preziosa eccellenze sportive per la Regione Puglia

Importante riconoscimento per i due atleti biscegliesi

Enrico Pio Tridente, vicecampione italiano nei 100 metri, e Mauro Preziosa, vicecampione italiano di handbike, hanno ottenuto dalla Regione Puglia l'importante riconoscimento di "Eccellenza sportiva".

Un bellissimo traguardo raggiunto dai due atleti biscegliesi, che hanno ricevuto anche i complimenti dal sindaco Angelantonio Angarano: «Le nostre più vive congratulazioni per aver raggiunto questo prestigioso riconoscimento. Entrambi atleti con disabilità, ci hanno dimostrato quanto non ci possano essere differenze rispetto alla forza di volontà, all'impegno e alla passione» ha commentato il primo cittadino.

Anche la mamma di Enrico, che frequenta la classe 4A dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie, ha espresso la sua soddisfazione in un messaggio apparso sui social: «Un grazie particolare va dedicato al suo allenatore Pietro Camporeale della società Allenamenti di Molfetta. Mi permetto di dire che Enrico ha raggiunto questi traguardi anche grazie alla nostra splendida famiglia, i fratelli Marco e Mattia e noi genitori che, nonostante le grosse difficoltà e gli interventi che ha dovuto subire, abbiamo sempre visto "oltre" amandolo infinitamente» ha scritto mamma Rosa.
  • Sport
  • Regione Puglia
  • Enrico Tridente
Altri contenuti a tema
Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP All’evento hanno partecipato diverse società pugliesi, inclusa una delegazione dal Lazio
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
Il  Milan Club Follia di Bisceglie lancia la campagna tesseramenti 2025\2026 Il Milan Club Follia di Bisceglie lancia la campagna tesseramenti 2025\2026 Cassanelli: «In questi 20 anni abbiamo fatto tantissimi sacrifici per coltivare la nostra passione»
Domenica 15 giugno a Bisceglie la Festa Provinciale dello Sport Domenica 15 giugno a Bisceglie la Festa Provinciale dello Sport Dalle 18 all’area polifunzionale di via San Martino dimostrazioni, prove aperte a tutti, riconoscimenti per le società sportive. Alle 21 il concerto dei “Bambini di Vasco”
“BaskINcampo”: il primo evento di baskin a Bisceglie “BaskINcampo”: il primo evento di baskin a Bisceglie Appuntamento previsto 1 e 2 giugno
“Triathlon Bisceglie Sprint 2025”: titoli pugliesi Assoluti ad Insalata e Lafronza “Triathlon Bisceglie Sprint 2025”: titoli pugliesi Assoluti ad Insalata e Lafronza La manifestazione è stata impeccabilmente organizzata dalla FitCenter Triathlon Team
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.