Pallone Calcio (repertorio). <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Pallone Calcio (repertorio). Foto Cristina Pellegrini
Calcio

Finisce a reti inviolate la sfida tra San Severo e Don Uva

Diverse le occasioni non concluse da entrambe le compagini

Termina a reti inviolate la trasferta del Don Uva allo stadio "Ricciardelli" di San Severo. Una gara ben interpretata dai biancogialli, che hanno creato le occasioni più importanti ma non sono riusciti a concretizzare, vedendo così sfumare una vittoria che sarebbe stata preziosa per morale e classifica.

Nel primo tempo il Don Uva si è reso più volte pericoloso. Al 7' Petrignani ha avuto la chance per portare avanti i suoi ma non ha trovato la conclusione vincente da ottima posizione a tu per tu. Al 24' Camporeale ha costretto Sarri ad un autentico miracolo con un tiro potente dalla distanza sotto il sette, mentre al 34' Cepele, di testa su cross da calcio piazzato, ha sfiorato il gol mandando di poco alto. Nel finale di frazione un'indecisione del portiere locale ha rischiato di favorire Conte, ma la difesa ha rimediato in extremis.

Il Don Uva ha continuato a spingere nella ripresa: al 12' Conte ha calciato a giro (di poco sopra la traversa); poi al 15' il Don Uva è stato ancora sfortunato con Di Leo che ha colpito la traversa su punizione. Al 27' Manzo ha impegnato ancora Sarri, che ha deviato in angolo. Nel finale Bruno ha provato due volte su calcio piazzato (al 35' e al 40'), ma la sfera è terminata alta di pochissimo.

Sono stati blandi, invece, i pericoli creati dai padroni di casa, contenuti con ordine dalla retroguardia biancogialla. Il pari finale ha lasciato molto amaro in bocca, perché il Don Uva avrebbe certamente meritato qualcosa in più. Tuttavia, dopo una serie di risultati negativi, questo punto ha permesso di muovere la classifica e ha aiutato a ritrovare fiducia in vista dei prossimi impegni: domenica il Don Uva tornerà al "Di Liddo" per affrontare il Norba Conversano, reduce dal successo interno per 2-0 sulla Virtus Andria.

SAN SEVERO CALCIO-ASD DON UVA CALCIO 1971 0-0

San Severo: Sarri, Mossuto, Mancino, Dell'Aquila, Monaco, Ambrosino, Lomuscio (27' st Rossetti), Chiarella (9' st Leccisotti), Dimattia Rodriguez, D'Aloia, Pipoli All. Lopolito A disp. Venditti, Ciavarella, Mazzilli, Attrice, Marchionni, De Donato, Mennella.
Don Uva: Troilo R., Lullo, Franklin, Cepele, Murolo, Binetti, Conte (31' st Vecchio), Di Leo (37' st Troilo D.), Petrignani (17' st Manzo), Bruno, Camporeale (23' st Terrone) All. Carlucci A disp. Napoletano, Messina, Amoruso, Cascione, Lorusso.
Arbitro: Dileo di Barletta.

  • Don Uva Calcio 1971
Altri contenuti a tema
Ancora una sconfitta per il Don Uva Ancora una sconfitta per il Don Uva Un gol di Pirelli regala la vittoria al Corato
Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko La doppietta dell’under Patierno rilancia i biancazzurri che festeggiano il primo successo stagionale
Noicattaro passa a Bisceglie: decisivi Fieroni e Caldarulo Noicattaro passa a Bisceglie: decisivi Fieroni e Caldarulo Il Don Uva ha creato diverse occasioni ma non è riuscito a concretizzare; gli ospiti hanno colpito nel primo tempo e raddoppiato nella ripresa
Il Don Uva crolla a San Marco: pesante sconfitta per 5-1 Il Don Uva crolla a San Marco: pesante sconfitta per 5-1 Pessimo inizio per la squadra biscegliese che prova a sbloccarla alla fine del primo tempo ma non riesce a riaprire la sfida
Lucarelli firma il successo della Soccer Trani contro il Don Uva Lucarelli firma il successo della Soccer Trani contro il Don Uva Partita equilibrata e combattuta, decisiva l’azione del 7’ del primo tempo
Colpo esterno del Don Uva: battuto 3-2 il Borgorosso Colpo esterno del Don Uva: battuto 3-2 il Borgorosso Due rigori, un’espulsione e il guizzo di Franklin al 92’. Esordio con vittoria per la formazione di Carlucci.
Promozione, il calendario di Don Uva e Virtus Bisceglie Promozione, il calendario di Don Uva e Virtus Bisceglie Il derby d'andata il 5 ottobre in casa della Virtus Bisceeglie. Il ritorno si giocherà il 1 febbraio
Don Uva, Carlucci: «Riparto da zero, con entusiasmo e umiltà» Don Uva, Carlucci: «Riparto da zero, con entusiasmo e umiltà» Le parole del tecnico biancogiallo
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.