Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco batte Just Mola ma saluta la Coppa Italia

Molesi ko 4-3: a segno D'Elia con una tripletta e il giovane Flavio Tritto

Fùtbol Cinco Bisceglie eliminato dalla Coppa Italia, ma che raccoglie la prima vittoria stagionale: al centro sportivo Olimpiadi i nerazzurri battono 4-3 la Just Mola nel ritorno degli ottavi di finale.

Rispetto alla sfida disputata sei giorni prima al pala Pinto di Mola Di Bari il Cinco deve fare a meno di diverse pedine. A referto ben sette giocatori dell'under 19 nerazzurra. Ed è proprio uno di questi giovani calcettisti, il 2002 Flavio Tritto, a partire dal 1', formando lo starting five in compagnia del rientrante Valerio Di Pilato in porta, capitan Lamanuzzi, il laterale Simone Di Benedetto e D'Elia.

Buono l'approccio alla gara del team biscegliese, a segno al 5° con il tap-in dello stesso Flavio Tritto (0-1) al termine di una ripartenza che vede coinvolti l'estremo Di Pilato e D'Elia, quest'ultimo protagonista di giornata con ben tre reti e un assist.

Al 7° il Just Mola pareggia i conti col bomber Mastrangelo, capocannoniere dell'ultima Serie C1 con la maglia del Trulli e Grotte. A metà primo tempo il Fùtbol Cinco sfiora il nuovo vantaggio, ma la conclusione del giovane Vincenzo Sinigaglia si stampa sul palo.

L'equilibrio in campo è garantito dai portieri Di Pilato e Genchi, autori di interventi decisivi in più occasioni. Quando il primo tempo sembra volgere ormai al termine, Ventrella sigla il momentaneo 1-2 che porta le due squadre al riposo.

Nei primi 5' della ripresa il Cinco prima pareggia i conti, poi trova il 3-2 grazie alla doppietta di Gianni D'Elia, ben servito da Simone Di Benedetto in occasione della terza rete. Al 26° gli ospiti siglano il 3-3 con Ventrella, ben servito da Mastrangelo in area di rigore. A metà secondo tempo, D'Elia sigla la rete del definitivo 4-3, completando la personale tripletta che coincide col primo hurrà nerazzurro della stagione 2019/2020.

Segnali incoraggianti sono arrivati anche dagli under classe 2002 Giancarlo Cosmai, l'estremo Simone Di Benedetto e Vincenzo Sinigaglia, che quando chiamati in causa hanno risposto con coraggio, impegno e tenacia, contribuendo al risultato finale della sfida. Da segnalare anche l'esordio in prima squadra del classe 2000 Gianluca Palmieri e del 2002 Domenico Di Pilato.

Archiviata la coppa, le attenzioni del Cinco sono tutte rivolte al campionato: sabato 28 settembre nuova sfida al centro sportivo Olimpiadi (ore 16). Avversaria l'Audace Monopoli per il match valevole per la terza giornata di campionato.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-JUST MOLA 4-3

Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 Valerio Di Pilato, 2 Simone Di Benedetto '92, 3 Flavio Tritto, 4 Lamanuzzi, 5 Vincenzo Di Pilato, 6 Cosmai, 7 Domenico Di Pilato, 11 D'Elia, 13 Palmieri, 14 Sinigaglia, 12 Simone Di Benedetto '02.
Just Mola: 1 Genchi, 2 Ventrella, 4 Anaclerio, 6 Amoruso, 10 Mastrangelo, 13 Mezzapesa, 22 Odorino, 40 Corona, 84 Lemonache, 12 Catalano. Allenatore: Nicola Vavalle.
Arbitri: Pellicani di Bari, Scolamacchia di Barletta.
Reti: 5'35" Flavio Tritto, 7'36"Mastrangelo, 19'13" Ventrella, 21'35" e 25'05" D'Elia, 26'35" Ventrella, 30'28" D'Elia.
Note: ammonito Lamanuzzi.
  • Coppa Italia
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Le nerofucsia ci hanno provato, ma le avversarie si sono imposte nettamente
Coppa Italia, Star Volley Bisceglie conquista l'accesso alla finale Coppa Italia, Star Volley Bisceglie conquista l'accesso alla finale Partita molto equilibrata: la vittoria strappata al tie-break
Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Haliti: «Siamo cariche, non vediamo l'ora di scendere in campo»
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Le gare si giocheranno il 28 e il 29 marzo. In campo anche Star Volley
Final Four Coppa Italia femminile, sorteggiati gli accoppiamenti Final Four Coppa Italia femminile, sorteggiati gli accoppiamenti Si giocherà al PalaDolmen sabato e domenica
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.