Deportivo Giovinazzo-Fùtbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Deportivo Giovinazzo-Fùtbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco Bisceglie, che grinta! Sbancata Giovinazzo nel recupero

Fùtbol Cinco Bisceglie, che grinta! Sbancata Giovinazzo nel recupero

Vittoria all'ultimo respiro del Fùtbol Cinco Bisceglie nella terza giornata della Serie C2 girone A pugliese. Sull'ostico campo del Deportivo Giovinazzo decide un tiro libero di Angelo La Notte in pieno recupero, che mette ko 5-4 il mai domo team biancoverde. Una vittoria meritata dall'intero collettivo biscegliese, bravo a crederci e a lottare con i nervi saldi fino agli ultimi secondi di gara.

Al vecchio palasport di Giovinazzo, mister Tritto schiera il quintetto iniziale composto da Di Molfetta, La Notte, Pietro Lamanuzzi, Gianluca Di Benedetto. Le ridotte dimensioni del rettangolo di gioco di via Di Ceglie danno vita ad una gara ricca di conclusioni, legni e continui ribaltamenti.

Subito chance importanti nerazzurre con i tentativi di D'Elia e Lamanuzzi, ma sono i locali di mister Depalma a sfiorare ancor di più il vantaggio al 3° con la traversa piena colpita da Ignomiriello. Successivamente Di Molfetta è ottimo a tu per tu su Guglielmo Grosso, quest'ultimo però a segno al 7° con un facile tap-in in area di rigore.

Il Cinco Bisceglie non resta a guardare e insidia diverse volte l'area avversaria, fino a trovare la rete del meritato 1-1 con un tap-in di Antonio Papagni, ben servito da D'Elia. Il quintetto di mister Tritto preme l'acceleratore e centra ben due pali al 15° e 16° con Gianluca Di Benedetto e Papagni.
La rete è nell'aria e arriva al 18° da una gran giocata di D'Elia, bravo a beffare Merra e portiere per servire lo smarcato Gianluca Di Benedetto.

I nerazzurri sfiorano ripetutamente il terzo gol, per poi subire addirittura prima il pareggio, poi il gol del 3-2, reti firmate da un ispirato Guglielmo Grosso. Nel recupero il Fùtbol Cinco mette a segno una rete importante dal punto di vista psicologico, siglando a pochi secondi dall'intervallo il 3-3: rilancio dell'estremo Di Molfetta all'indirizzo del neo entrato Pellegrini, grande aggancio del pivot nerazzurro che serve l'accorrente Papagni, che completa la sua doppietta di giornata.

Ad inizio secondo tempo la traversa (terzo legno nerazzurro, il quarto complessivo) nega di nuovo la gioia del gol a Gianluca Di Benedetto, che trova successivamente il gol del momentaneo 3-4 approfittando di una palla vagante in area di rigore dopo l'intervento dell'estremo difensore locale.
Il Deportivo Giovinazzo prova ad insidiare più volte la porta ospite con alcune soluzioni da fuori area; Tempesta e compagni, invece, sprecano più volte l'affondo decisivo in ripartenza, al punto da subire la momentanea beffa del 4-4 al 53°, firmato Merra.

Il match scorre sul filo di lana, entrambe le formazioni esauriscono il bonus falli. Il Giovinazzo ci prova col solito Grosso, mentre il Cinco punge in ripartenza con D'Elia, costringendo il capitano biancoverde Ciardi alla sesta infrazione in pieno recupero: sul dischetto del tiro libero ci va La Notte che con freddezza sigla la rete del definitivo 4-5 per la gioia di tutta la panchina e dei biscegliesi presenti in tribuna.

Con questa vittoria i nerazzurri ottengono la seconda affermazione consecutiva, salendo a quota 6 punti, a -1 dalla vetta occupata dai cugini del Nettuno. Uva e compagni torneranno in campo martedì 14 novembre (ore 20) sul campo del Poggiorsini per l'andata degli ottavi di Coppa Puglia.

DEPORTIVO GIOVINAZZO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-5

Deportivo Giovinazzo: Deliso, Mongelli, Berardi, Merra, Puzziferri, Ignomiriello, Guglielmo Grosso, Gaetano Grosso, Guerra, Ciardi, Pazienza, Depinto. Allenatore: Paolo Depalma.
Fùtbol Cinco Bisceglie: Di Molfetta, Uva, Tempesta, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, D'Elia, P. Lamanuzzi, Pellegrini, Papagni, La Notte, Carrante, Sinigaglia. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Cantatore di Molfetta.
Reti: 7° Guglielmo Grosso, 12° Papagni, 18° G. Di Benedetto, 25° e 29° Gugliemo Grosso, 30° Papagni, 39° G. Di Benedetto, 53° Merra, 61° tiro libero La Notte.
Note: ammoniti La Notte, Guerra, Ciardi, Tempesta, Ignomiriello, Guglielmo Grosso.

SERIE C2, girone A - Terza giornata
Cus Foggia-Vigor Barletta 2-3
Deportivo Giovinazzo-Fùtbol Cinco Bisceglie 4-5
Nettuno Bisceglie-San Ferdinando 6-4
Nox Molfetta-Futsal Monte Sant'Angelo 7-5
Torremaggiore-Poggiorsini 2-3
CLASSIFICA
Nettuno Bisceglie 7; Fùtbol Cinco Bisceglie, Poggiorsini, Nox Molfetta, San Ferdinando, Vigor Barletta 6; Futsal Monte Sant'Angelo, Torremaggiore 3; Deportivo Giovinazzo 1; Cus Foggia 0.
SERIE C2, girone A - Quarta giornata
Fùtbol Cinco Bisceglie-Cus Foggia
Futsal Monte Sant'Angelo-Torremaggiore
Poggiorsini-Deportivo Giovinazzo
San Ferdinando-Nox Molfetta
Vigor Barletta-Nettuno Bisceglie
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda La formazione biancorossa in campo sabato alle 16 nel ritorno del primo turno dei playoff
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
Ultima fatica per il Nettuno Ultima fatica per il Nettuno Biancazzurri a Foggia per la gara finale dell'annata
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.